fbpx

Star dietro alle nuove aperture in via Paolo Sarpi a Milano è praticamente un lavoro a tempo pieno. Infatti io mi perdo continuamente i pezzi.

Però sono riuscita a provare Wok’in, nuovo format di street food take away di qualità dai due soci fondatori di Fusho (che è lì, quasi di fronte).

We Will Wok You

Il claim We Will Wok You per quanto mi riguarda vince già tutto: da Wok’in si mangiano diversi tipi di pasta mescolati a verdura e carne e saltati nel wok, la tipica pentola asiatica.

Il tutto viene servito in box di carta, da mangiare seduti a uno dei tavolini oppure da portare a passeggio dove si vuole.

Il menù

Che si mangia?

Si può scegliere tra una serie di proposte della casa: io ho provato manzo (udon, zucchine, carote,cavolo cinese, bambù, pak choi e salsa Won’in) e la versione vegetariana (con spaghetti di soia, zucchine, carote, cavolo cinese, germogli di soia, funghi shiitake, tofu e salsa di fagioli neri).

Wokin via Paolo Sarpi Milano
La box vegetariana e quella a base di manzo di Wok’in: in foto la box non rende, dal vivo è esteticamente più bella. E decisamente molto buona

Oppure far da sè e comporre il proprio wok. Come?

Si sceglie la base tra spaghetti di soia, pad thai (entrambi senza glutine), udon, soba, gnocchi di riso, spaghetti di patata dolce. Si aggiungono gli ingredienti: pollo, gamberi, manzo (il fornitore è lo stesso di Fusho e di Peck), tofu, broccoli, germogli di soia o bambù, peperoni, cipolla, funghi shitake, pak choi, pomodorini, zenzero rosa (la verdura arriva dal negozio in via Canonica).

Poi c’è la salsa: teriyaki, di fagioli neri, soia, curry, piccante, d’ostrica, agrodolce. E infine il topping: mandorle, anacardi, sesamo, jalapenos, lime, erba cipollina, coriandolo.

Insomma un’alternativa fai da te al poke (ma più adatta anche in inverno).

Prezzi

Wokin via Paolo Sarpi Milano
Il menù di Wok’in

Da Wok’in si può venire a qualunque ora del giorno ma diciamo che la pausa pranzo è il suo must.

Calcolate che una porzione di wok oscilla tra i 7 e gli 8 euro. E non uscirete affamati perché le dosi sono generose.

Sei in via Sarpi? Puoi mangiare anche da:

–> I MIEI CONSIGLI PER MANGIARE A MILANO

Wok’in – Milano, via Paolo Sarpi 55 – Orari: tutti i giorni 11.30-22

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: