E se approfittassimo della cucina per far scoprire ai bambini culture diverse dalle nostre?

Wagamama, catena di ristoranti giapponesi presente a Milano a due passi dal Dumo (oltre che a Malpensa) lancia i corsi di cucina panasiatica gratuiti per bambini!

Un buon modo per invogliare i bambini ad assaggiare tutti gli alimenti è quello di far loro mettere le mani in pasta: toccare il cibo, sentirne gli odori, verificare come si trasforma e infine assaggiarlo è il classico trucco a cui ricorre ogni genitore.

Io, per dire, passo interi weekend a sfornare torte, biscotti e pastrugni vari con Irene e Miro, ognuno dei quali ha il proprio grembiulino da pasticcere e lo stesso livello di esaltazione dei Minions di fronte a una banana appena vedono la bilancia da cucina.

Ma dicevamo dei corsi di cucina.

Date e orari dei corsi

wagamama milano corsi di cucina bambini

Wagamama lancia una serie di laboratori intitolati I segreti della cucina panasiatica: si rivolgono alle famiglie con pupetti da 5 a 10 anni e alle scuole primarie (classi terze, quarte e quinte).

Le lezioni si tengono nel ristorante di via San Pietro all’Orto con questo calendario (sempre dalle 10 alle 12):

  • sabato 16 novembre
  • sabato 23 novembre
  • sabato 30 novembre

Per le scuole invece lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.

Ingredienti, modalità di cottura, origine delle ricette e poi sperimentazione attiva, per scoprire in modo divertente sapori e usi della cultura panasiatica. Un viaggio tra i principi gastronomici e alimentari per assaporare il profumo di una tradizione oltreoceano ed essere partecipi di un’integrazione multietnica.

–> Psst, qui c’è un corso di cucina giapponese per adulti

Perché andarci?

wagamama milano corsi di cucina bambini

Primo, perché permettere a un bambino di manipolare il cibo e capire che dai singoli ingredienti possono nascere piatti meravigliosi è un’esperienza formativa oltre che molto divertente.

Secondo perché si aprono ad altre culture (non è mai troppo presto per iniziarli ai ramen!).

I laboratori prevedono una prima fase in cui lo chef racconta gli ingredienti, come si usano e la loro origine, poi si passa a sperimentare.

Come si partecipa? Occorre prenotare scrivendo a marketingwagamama@migebar.com

–> Ti piace la cucina orientale? Dai un’occhiata a Lili Ramen!

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: