Là dove un tempo c’era il bistrot Attimi di Heinz Beck, oggi c’è wagamama: la catena di cucina asiatica ha infatti aperto all’interno di CityLife il suo quarto ristorante italiano (sono 190 nel mondo), che si aggiunge a quello di Malpensa, Orio al Serio e alla sede a due passi dal Duomo di Milano (in via San Pietro all’Orto).
Cosa possiamo dire di wagamama?
Dopo averlo provato diverse volte – la prima non mi aveva convinto, la seconda volta ho preso gli amati ramen e li ho promossi (provate i wagamama chicken ramen) -, questa nuova apertura non può che farmi piacere, anche perché in un luogo dove vado spesso al cinema (all’interno di CityLife c’è una sede del cinema Anteo).
E si sa, cinema e ramen è l’accoppiata perfetta!
TI PIACCIONO I RAMEN? SCOPRI DOVE MANGIARLI A MILANO

Ma facciamo un passo indietro per chi non conosce wagamama.
wagamama: chi è costui?
Carneade non c’entra (citazione di manzoniana memoria). Wagamama è una catena di ristoranti diffusi in tutto il mondo (il primo ha aperto a Londra nel 1992) ispirati ai noodle bar giapponesi ma con più attenzione all’atmosfera e all’estetica.
Il menu, va da sè, è focalizzato sulla cucina giapponese: nella sede di CityLife, che conta 223 coperti (64 dei quali esterni), in carta si trovano 50 proposte. I ramen, ovviamente, le zuppe di noodles, il donburi, i gyoza, il teppanyaki, il pollo al katsu curry, piatto simbolo di wagamama, diversi tipi di curry, proposte vegane, insalate, centrifughe e non da ultimo il menu bimbi.

Visto il periodo, e trattandosi di una grande catena internazionale, non può mancare l’app wagamama per prenotare, pagare, consultare il menu.
-> Ti piace la cucina giapponese? Prova le nostre ricette per preparare a casa i piatti giapponesi
wagamama Milano CityLife – Piazza Tre Torri – Tel 02 48029431 – Orari: da lun a ven 11.30-15.30 e 17.3′ – 21.30, sab e dom 11.30 – 22