*AGGIORNAMENTO*

Per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti, il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario rimarrà chiuso nei weekend: 24/25 ottobre, 31/1 novembre. Sarà cura dell’organizzazione risarcire chi ha già acquistato biglietti.

*FINE AGGIORNAMENTO*

Se amate Snoopy e il Grande Cocomero, Halloween e l’autunno, adorerete questa notizia: apre nel Pavese il Villaggio delle Zucche, un enorme campo di zucche in stile americano per famiglie.

In pratica la trasposizione del Pumpkin Patch, la tradizione americana per cui nei giorni che precedono il 31 ottobre le famiglie vanno nei campi di zucche a scegliere la zucca di Halloween da portare a casa per poi intagliarla.

Snoopy il Grande Cocomero

Il Villaggio delle Zucche (di Halloween)

Il Villaggio delle Zucche nella versione italiana si trova a San Martino Siccomario (Pavia) e sarà aperto dal 26 settembre al 1 novembre.

Come sarà? Che si fa?

Ovviamente questo è il posto dove comprare la zucca di Hallowen!

zucca Halloween

Ma non solo: all’interno del Villaggio, oltre al campo di zucche, ci saranno installazioni tematiche, la vasca del mais, il castello di paglia, il labirinto di fieno, i trattorini elettrici, l’aia con gli animali, i mercatini.

E poi sono previste una serie di attività per i bambini, tra cui laboratori creativi (primo tra tutti quello di intaglio e pittura della zucca) e percorsi didattici vari, per esempio sulla coltivazione dello zafferano.

villaggio delle zucche

Se non siete bambini e non ne avete al seguito, non preoccupatevi: il programma prevede castagnate, vin brulè e aperitivi, incontri con esperti di erboristeria, zafferano e micologia.

Va da sé che all’interno del Villaggio delle Zucche si potrà anche mangiare: il Ristorante Puravida sarà aperto per pranzo, aperitivo e cena, con un menu per bambini e ovviamente una serie di piatti autunnali a base di zucca.

Orari e informazioni

villaggio delle zucche

Il Villaggio delle Zucche è aperto tutti i weekend dal 26 settembre al 1° novembre, dalle 10 alle 19 (anche in caso di maltempo).

Il biglietto d’ingresso costa 12 euro all’entrata (10,50 euro se lo comprate online), i bambini sotto i 3 anni non pagano.

All’ingresso sarà rilevata la temperatura: è obbligatorio indossare la mascherina all’interno del Villaggio e per i laboratori c’è un numero massimo di partecipanti, quindi occorre prenotare.

villaggio delle zucche
Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: