Avete voglia di un aperitivo giapponese? Se siete a Milano provate quello di Tenoha, in zona Porta Genova, poco distante da Fratelli Ravioli.
Negozio, ristorante e coworking
Tenoha è un location ibrida difficile da definire: è un concept store giapponese (spin off italiano dell’omonimo negozio di Tokyo) che fa da negozio di arredamento e oggetti per la casa, spazio per eventi, coworking e ristorante (da Tenoha & Ramen, in via Vigevano 16,si mangiano appunto i ramen e io, incredibilmente, ancora non li ho provati).
–> Negozi giapponesi a Milano dove fare la spesa

Insomma qui si può venire per mille motivi diversi: cercare oggetti di design giapponese, partecipare a un corso per imparare a fare il bento (l’abbiamo provato perché lo teneva Keiko, l’insegnante del corso di cucina giapponese casalingo), mangiare una ciotola di ramen o fare l’aperitivo giapponese.
Nori-Nori Aperitivo
Fino alla fine di luglio, infatti, ogni giovedì da Tenoha va in scena il Nori-Nori Aperitivo: perché nori-nori? Perché è la traduzione di happy hour: nori nori in giapponese significa essere di buon umore (e nori è anche il nome di una delle alghe più usate nella cucina giapponese).
Che si mangia, quindi?



Dalle 18.30 ci sarà un buffet in stile giapponese e si potrà vedere all’opera lo chef mentre prepara i classici rotolini a base di alga nori: uramaki e norimaki in primis.
E poi si beve, soprattutto (ma non solo) cocktail a base di gin e sake giapponesi.
Il costo dell’aperitivo? 12 euro (un drink e il buffet).
–> Vuoi cucinare giapponese a casa? Segui la rubrica Lili Ramen
Tenoha – Milano, via Vigevano 18 – Tel 02 80889147 – Orari: lun-ven 9-19, sab e dom 9-00