Immaginate la scena: voi seduti al sole in Darsena con un cartoccio di fish&chips in mano.

C’è di meglio, lo so, ma sappiate apprezzare le cose belle della vita: anche a Milano arrivano i locali all’aperto che tanto ci piacciono quando li vediamo all’estero. E in Darsena apre Social Market Fish&Chips.

Pesce fritto e birra

Ovvero un take away affacciato sul molo della Darsena specializzato in fish&chips.

Il menù spazia infatti dal classico Fish&Chips (merluzzo bianco fritto in pastella e salsa di piselli fatta in casa, 9,50 euro), Shrimp&Co (gamberoni e melanzane con maionese al rafano, 9,50 euro) e Chick’n Chips (pollo allevato a terra marinato con lime e spezie e salsa allo yogurt ed erbe aromatiche, 9 euro),da accompagnare con patate rustiche fritte con la buccia (4 euro).

In aggiunta, ogni sette giorni ci sarà il Fritto della settimana indicato in lavagna: potreste incappare nei fiori di zucca, nei calamari o nei carciofi, dipende dalla stagione, da cosa offre il mercato e dalla fortuna.

E cosa si beve? Birra ovviamente, con diverse etichette alla spina.

Affacciati sul molo, anche per l’aperitivo

Social Market Fish & Chips Darsena Milano

Ma in carta troverete anche i cocktail, dal classico Spritz al Gin Tonic fino al Moscow Mule (che io sono forse l’unica al mondo a non avere ancora provato). Ed è un attimo che scatta l’aperitivo, visto che la location si presta e il sottofondo musicale è incluso.

Il format di Social Market è quello del take away, con qualche tavolino a disposizione e un packaging studiato apposta per trovare il proprio angolino in darsena e mangiare vista Naviglio.

Social Market è l’ultima creatura del gruppo Vista (lo stesso che ha Terrazza Triennale  Osteria con Vista, Triennale Social Pizza, Vista Darsena e Laboratorio di Pasticceria a Vista).

–> I miei consigli per mangiare a Milano

Social Market Fish&Chips – Piazza XXIV Maggio Mercato Comunale 2 – Orari: tutti i giorni 8-02

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: