Immaginate la scena: voi seduti al sole in Darsena con un cartoccio di fish&chips in mano.
C’è di meglio, lo so, ma sappiate apprezzare le cose belle della vita: anche a Milano arrivano i locali all’aperto che tanto ci piacciono quando li vediamo all’estero. E in Darsena apre Social Market Fish&Chips.
Pesce fritto e birra
Ovvero un take away affacciato sul molo della Darsena specializzato in fish&chips.
Il menù spazia infatti dal classico Fish&Chips (merluzzo bianco fritto in pastella e salsa di piselli fatta in casa, 9,50 euro), Shrimp&Co (gamberoni e melanzane con maionese al rafano, 9,50 euro) e Chick’n Chips (pollo allevato a terra marinato con lime e spezie e salsa allo yogurt ed erbe aromatiche, 9 euro),da accompagnare con patate rustiche fritte con la buccia (4 euro).
In aggiunta, ogni sette giorni ci sarà il Fritto della settimana indicato in lavagna: potreste incappare nei fiori di zucca, nei calamari o nei carciofi, dipende dalla stagione, da cosa offre il mercato e dalla fortuna.
E cosa si beve? Birra ovviamente, con diverse etichette alla spina.
Affacciati sul molo, anche per l’aperitivo
Ma in carta troverete anche i cocktail, dal classico Spritz al Gin Tonic fino al Moscow Mule (che io sono forse l’unica al mondo a non avere ancora provato). Ed è un attimo che scatta l’aperitivo, visto che la location si presta e il sottofondo musicale è incluso.
Il format di Social Market è quello del take away, con qualche tavolino a disposizione e un packaging studiato apposta per trovare il proprio angolino in darsena e mangiare vista Naviglio.
Social Market è l’ultima creatura del gruppo Vista (lo stesso che ha Terrazza Triennale Osteria con Vista, Triennale Social Pizza, Vista Darsena e Laboratorio di Pasticceria a Vista).
–> I miei consigli per mangiare a Milano
Social Market Fish&Chips – Piazza XXIV Maggio Mercato Comunale 2 – Orari: tutti i giorni 8-02