L’avevano lanciato qualche anno fa e si vede che il format funziona bene. Mai pensato di festeggiare San Valentino all’Ikea?

Ok, forse non sarete ricordati per il romanticismo, ma se avete un budget scarso e cercate qualcosa di originale, qui trovate un menù romantico e low cost (per una volta senza polpettine svedesi).

Parliamoci chiaro: i ristoranti di Milano per San Valentino si sbizzarriscono, ma trovare qualcosa di economico è davvero arduo (soprattutto correte il serio rischio di imbattervi in una di queste coppie).

Ci sono soluzioni bellissime, come una cena a bordo del tram ristorante ATMosfera: ma se non avete prenotato un bel po’ ti tempo fa, non troverete posto nemmeno a pregare in cinese (lingua che per altro all’Atm non parlano).

Adesso immaginate la scena: date appuntamento alla vostra dolce metà per una cena a sorpresa. Passate a prenderla/lo e iniziate a guidare (ma solo dopo averle consegnato un pacchetto di madeleines di San Valentino da voi preparate con tanto amore e zuccherini), dando così il giusto indizio che il ristorante prescelto è davvero speciale e si trova fuori città.

Poi arrivate all’Ikea.

Ikea ristorante

Il mistero si infittisce: la/lo guidate tra camere da letto, proposte soggiorno e arredo cucina, fino ad arrivare al ristorante, che per l’occasione sarà anche addobbato a tema.

Ah, nel frattempo avete parcheggiato – gratis – eventuali pupi all’area bimbi, senza bisogno di trovare baby sitter o sostituti vari (oppure ve li portate con voi e approfittate del menù bimbi a 5 euro).

IKEA: MENÙ DI SAN VALENTINO

Quindi vi accomodate, diciamo tra le 19.30 e le 21.30, e con 18 euro a persona avrete il seguente menù:

  • Antipasto: crostini con salmone, robiola e aneto
  • Primo: risotto allo zafferano con gamberetti
  • Secondo: trancio di salmone all’aneto con verdure grigliate
  • Dolce di San Valentino al cucchiaio
  • Acqua, vino, bibite e caffè

Siete vegetariani? Chiedete e vi sarà data una variante apposta per voi. I bambini fino a 12 anni hanno invece diritto – gratis – al menù bimbi (pizza, patatine fritte e bibita).

Forse fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile pensare di invitare l’amata o l’amato all’Ikea per San Valentino: ma visti i tempi di crisi, c’è da credere che all’Ikea ci sarà una gran ressa giovedì 14 febbraio

Ti interessano le notizie sui ristoranti di Milano? Allora leggi qui.

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: