Succede ogni anno a Milano: prima che la frenesia natalizia ci prenda tutti, apre un temporary store molto particolare per chi ama il panettone artigianale, dolce simbolo della città: una piccola boutique dove assaggiare ed eventualmente acquistare le creazioni dei 25 finalisti del Panettone Day, selezionati da Iginio Massari.
Perché andare in corso Garibaldi 42, indirizzo del Temporary Store Panettone Day (nella stessa via, poco distante, c’è il Moleskine Cafe), aperto dal 12 ottobre all’8 novembre?
Principalmente per provare qualcosa di nuovo oppure per cercare un panettone artigianale fedele alla tradizione.
–> Panettone artigianale: dove lo comprano i milanesi

Se non ve la sentite di andare di persona in negozio, potete optare per la consegna a casa (partnership con Deliveroo) o prenotare il ritiro sul posto senza file.
A dicembre lo store si trasferirà per la prima volta all’interno di La Rinascente.
Gli eventi sul panettone
L’idea del temporary shop è anche quello di creare una serie di eventi, in programma ogni giovedì, sul mondo del panettone, un dolce tradizionale ricco di storia e ancora amatissimo.

- Giovedì 15 ottobre – Inaugurazione: speciale degustazione dei panettoni vincitori del concorso per le categorie tradizionale, creativa e al cioccolato Ruby Callebaut.
- Giovedì 22 ottobre – Degustazione Panettone & Gelato con il maestro gelatiere Paolo Brunelli, campione del mondo di gelateria
- Giovedì 29 ottobre – Tutte le sfumature del cioccolato con la Pastry Queen Silvia Federica Boldetti
- Giovedì 5 novembre – I sapori dell’autunno: goloso connubio tra pasticceria e marron glacé, attraverso curiose preparazioni: nell’impasto di panettoni creativi, in abbinamento al cioccolato e in nuove ricette
Temporary Store Panettone Day – Milano, c.so Garibaldi 42 – Aperto dal 12 ottobre all’8 novembre