Tranquilli tutti prima di gridare all’amor patrio offeso: la pizzeria in questione è a Parigi ma il pizzaiolo è italianissimo.

Dice la Guida del Gambero Rosso che la migliore pizza fuori dall’Italia si mangia a Montmartre, sui tavoli della Pizzeria Bijou (10, Rue Dancourt, Metro Anvers).

Insomma hanno ragione i Ritals (non li conoscete? Io li amo tantissimissimo!): in Francia si mangia più pizza che in Italia e soprattutto si apprezza la pizza fatta con tutti i crismi.

Da gennaro Nasti

Come quella di Gennaro Nasti, che da Secondigliano è migrato all’ombra della Tour Eiffel, o meglio del Sacre Coeur, per aprire un locale dove la pizza, a detta di una delle guide più influenti d’Italia, è un capolavoro.

Pizzeria Bijou Paris

Prosciutto di Parma, melanzane, basilico, ventresca di tonno, stracciatella ma anche escargot, ostriche, baccalà, foie gras: il menù di Bijou, 36 posti a sedere, include solo cinque pizze, due sempre uguali e tre che ruotano ogni settimana, servite già tagliata in sei fette (a me ricorda molto quella di Berberé).

L’impasto è rigorosamente bio e integrale e la carta dei vini include ben 150 etichette tra cui scegliere.

Pizzeria Bijou Paris

Insomma siete a Parigi e vi prende una voglia incredibile di pizza, ma di quelle fatte bene? Questo è l’indirizzo dove rifugiarsi.

Anziché Parigi sei a Milano? Ci sono pizze buonissime anche qui: ecco dove trovarle!

Pizzeria Bijou – 10 Rue Dancourt, Paris – Orari: 12-15 e 19-23

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: