Panzanella, sangria originale e fregola sarda: sono queste le ricette più cercate su Google in questa strana estate.
Secondo quanto riporta Wired, infatti, gli italiani durante i mesi caldi (solo in teoria, visto il clima) utilizzano il celebre motore di ricerca per aggiornarsi, tenersi informati sui gossip, contare le calorie. E, ovviamente, cucinare piatti estivi.
I tre termini più googlati, in realtà, dimostrano quanto io sia assolutamente fuori dai topic trend, visto che si tratta di: ‘Ebola‘, e fin qui capisco l’interesse, ‘Bear Grylls’ (trattasi di un conduttore televisivo dato per spacciato e invece vivo e vegeto) e ‘Paul George’ (giocatore di basket di cui, a onor del vero, io ignoravo l’esistenza).
Sono un po’ più ferrata sul tema culinario. Le ricette più cliccate su Google dagli italiani durante l’estate sono infatti:
- Panzanella
- Sangria originale
- Fregola sarda
- Pesto
- Paella catalana
Piatti classici, che la fanno da padrone nonostante temperature non proprio calienti.
Ma non è tutto. Sapete quali sono i singoli termini culinari più cercati dai connazionali?
- Cetriolo crudo
- cornetto integrale (a tal proposito, la ricetta dei cornetti con pasta madre)
- seppie
- mirtilli
- pomodorini
Insomma, cibi estivi e dietetici, che la prova costume è ormai in atto (per i pochi fortunati che sono in spiaggia anziché sotto la pioggia perenne).
E infatti, oltre a ‘Palestina libera’, ‘Perchè viene il singhiozzo’ ed ‘Emma Marrone’, si cercano anche le diete emergenti. Quali sono?
- Australiana
- Fodmap
- Djokovic
- Fuhrman
- Dna
Ammetto che, anche in questo caso, io sono completamente out…ma dove ho vissuto finora?
[Credits: foto panzanella di Madebymichellec.wordpress.com]
2 Comments
Anch’io effettivamente mi sento fuori dal mondo…gran parte di questi nomi mi sono sconosciuti!
E pensare che la ricetta della panzanella non l’ho mai messa perché pensavo fosse inflazionata…e invece avrei avuto un successone! 🙂
Google e la seo in effetti riservano sempre sorprese…spesso anch’io non parlo di argomenti inflazionati (ma rimango convinta che la qualità e l’originalità dei contenuti sul lungo periodo paghi!). Però se pubblichi la ricetta della panzanella…io ti seguo e provo a farla 🙂