Già l’estate invita allo svacco, quest’anno poi che il gran caldo è iniziato addirittura a fine maggio urge trovare soluzioni per arrivare vivi all’autunno. Soprattutto se si abita a Milano, si sta allattando e alle vacanze mancano ancora uno sproposito di giorni.

Il gelato, per esempio. Il gelato fa bene. Il gelato è religione. Ed è dedicato a Bob Marley.

[Spoiler]

Segue post nel quale cercherò di trascinarvi nel mio regime dietetico che prevede un gelato al giorno.

Sto allattando e questa estate vado in montagna, che mi frega della prova costume?

One Love Ben & Jerry's gelato Bob Marley

One Love vi dice niente? Era il 1977 e un certo Bob Marley rivoluzionava  la musica pubblicando l’album Exodus. Nel quale cantava ‘Let’s get together and feel all right’.

Non so voi ma io quando ho un gelato in mano penso che davvero tutto stia andando benissimo.

Se poi a consigliarmelo è una mucca raggae che indossa una collana con il simbolo della pace, beh gente, che volete di più?

Gli ingredienti

Banana, caramello, graham cracker e pepite di cioccolato con la forma del simbolo della pace: One Love – il gelato lanciato un anno fa in Inghilterra e ora arrivato anche in Italia – non contiene ogm, utilizza uova provenienti da galline allevate all’aperto e latte prodotto in piccole fattorie.

Il progetto

Se pensate che sia una genialata dell’ufficio marketing della Ben&Jerry’s, beh non posso darvi torto. Però sappiate che dietro c’è un progetto benefico, tanto che il tutto ha ottenuto la benedizione e la collaborazione della famiglia Marley (Ziggy Marley era presente alla cerimonia di lancio del nuovo gelato).

Una parte degli introiti derivanti dalla vendita dei barattolini, infatti, serviranno a sostenere il Love Youth Camp in Giamaica, un progetto per promuovere musica e arte tra i giovani più svantaggiati.

Insomma peace, love & ice cream

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: