Siccome l’Oktoberfest in Baviera raccoglie turisti ed entusiasti a manciate, in Alto Adige devono aver pensato: birra ne abbiamo, vestiti tipici quanti ne vuoi, il contesto alpino pure.

Da lì è un attimo decidere di organizzare la prima edizione di OktoberForst.

Dove, come e quando

L’OktoberForst 2019 va in scena ovviamente nella sede della Birra Forst a Lagundo, vicino a Merano (ci sarà un servizio di navette gratuito, così potete bere senza pensieri).

Quando? Da venerdì 27 a domenica 29 settembre, dalle 10 alle 23.30.

Tre giorni di grandi bevute, grandi mangiate e anche visite guidate al birrificio Forst.

Il programma

Oktoberforst merano Lagundo

Come nella migliore tradizione, la cerimonia di inaugurazione (venerdì 27, h 16) prevede il corteo festivo e l’apertura della botte.

Tre i concerti live in programma sotto il tendone (attenzione, è obbligatoria la prenotazione del tavolo: oktoberforst@forst.it o 0473 260260).

  • Kastelruther Spatzen (venerdì 27)
  • Nockalm Quintett (sabato 28)
  • Alpin KG Klostertaler Generation (domenica 29)

Tutti i giorni ci saranno anche performance del body painter altoatesino Johannes Stötter, sfilate di moda (???), il mercatino dell’artigianato e l’animazione per i bimbi.

–> Ti piace la birra? Allora leggi qui

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: