fbpx

Ah quei quadrotti di cioccolato racchiusi in carta colorata!

Sapete che potete farvene uno personalizzato, scegliendo tra 25 ingredienti? Basta andare a Berlino, nel negozio Ritter Sport (è l’unico al mondo oltre a quello di Waldenbuch, dove ha sede l’azienda).

Ritter Sport Bunte Shokowelt

negozio Ritter Sport Berlino

Mille metri quadri di cioccolato su tre piani, un caffè, un museo e laboratori per bambini: Ritter Sport, celebre azienda tedesca che ha fatto del quadrotto il proprio marchio distintivo, a Berlino ha deciso di fare le cose in grande.

In Französische Straße 24 ha infatti aperto Ritter Sport Bunte Shokowelt, uno di quei posti destinati a diventare attrazione turistica in men che non si dica.

Non solo perché all’interno del negozio potete comprarvi tutti i Ritter Sport che volete, inclusa la torta Ritter Sport con cioccolato bianco e nocciole intere, la fondue di cioccolato o il Ritter Sport da bere.

–> Psst, tre ricette per riciclare il cioccolato avanzato (se vi avanza, eh)

Un quadrotto personalizzato

negozio Ritter Sport Berlino

Ma anche perché qui è possibile farsi il proprio quadrotto su misura.

Si sceglie il tipo di cioccolato (fondente, al latte o bianco), gli ingredienti desiderati (c’è una lista di 25, tra cui chips al cocco, pepe rosso, fragole, riso colorato, smarties, biscotti, pezzettini di limone, mirtilli) e il gioco è fatto.

I laboratori per i bambini

negozio Ritter Sport Berlino

Se siete a Berlino con i bambini, qui trovate laboratori ad hoc per loro: possono crearsi il proprio quadrotto, degustare e mettere le mani in pasta (di cacao).

Prezzi: 75 minuti solo 10 euro a bambino (orari e contatti qui).

Il Museo del Cioccolato

negozio Ritter Sport Berlino

C’è anche il Museo del Cioccolato, una passeggiata interattiva che coinvolge tutti i sensi per scoprire cosa c’è dietro un quadrotto di Ritter Sport (e perché è quadrato?).

–> Psst, ti piace viaggiare? Qui trovi altre idee

Ritter Sport Bunte Shokowelt – Berlino, Französische Straße 24 – Orari: da lun a mer 10-19, da gio a sab 10-20, dom 10-18

Booking.com
Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: