Il Nahm di Bangkok è stato nominato miglior ristorante di tutta l’Asia. Se siete in partenza per la Thailandia, segnatevi pure nome e indirizzo.
Siamo nel regno del 50 Best Restaurants Awards, ovviamente versione asiatica, il premio che l’anno scorso aveva consacrato alla ribalta delle cronache la gastronomica spagnola dei (fighissimi) fratelli Roca: il loro El Cellar de Can Roca, infatti, si era aggiudicato il titolo di miglior ristorante del mondo (con un dignitosissimo terzo posto per l’Osteria Francescana di Massimo Bottura).
Cambiando continente, stile e materia prima, a trionfare agli Asia’s 50 Best Restaurants Awards è stato il ristorante gestito dallo chef australiano David Thompson.
Il boom della cucina asiatica
La cucina asiatica, e quella thailandese in particolare, sono ormai alla ribalta sulla scena contemporanea globale: a Milano è tutto un fiorire di ristoranti fusion (superato il sushi, ora vanno molto di moda i ramen) e se non sai pronunciare almeno il nome di tre piatti thai (-landesi, ma si sa che al milanese piace abbreviare) sei fuori più velocemente di quanto impiega Briatore ad alzare un sopracciglio.
Il Nahm Restaurant (questo il sito) è buono e bello: si trova all’interno del Metropolitan Hotel by Como e propone una cucina thailandese tipica rivisitata in chiave moderna e contemporanea, giocando in perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.
Il menù
Tra i suoi menù, ce n’è uno dedicato esclusivamente ai te (bianchi, verdi, neri e infusi naturali tra i quali spicca quello alla vaniglia).
Per quanto riguarda i piatti, potete vedere qui sotto cosa e come viene presentato. Attenzione, il rischio di uscire e andare a cercare un ristorante thai immediatamente dopo aver visto le foto è altissimo.
Ti interessa essere informato sul mondo dei ristoranti? Clicca qui e leggi cosa succede nel mondo e in Italia.
4 Comments
Me lo segno sì, prima o poi dovrò poter andare a trovare la fidanzata… maledetti soldi che scarseggiano!
…il problema è sempre quello 🙂
L’ha ribloggato su Video Ricette di Cucina e Arte Bianca.
Pingback: Nahm Restaurant a Bangkok è il miglior ristorante in Asia | Food Blogger Mania