Nel mio intento di mappare tutti i ramen bar di Milano, sono capitata nei giorni scorsi da Mi Ramen Bistrò, piccolo locale in viale Col di Lana di quelli che se ti piacciono i ramen diventa subito un posto del cuore.
Mi Ramen Bistrò nell’impostazione ricorda molto Casa del Ramen in via Solari: è un ramen bar piccolo, con pochi tavolini alti dislocati intorno a una cucina, separata dal resto del locale tramite un vetro.

Si può vedere il cuoco all’opera, il che contribuisce a creare un’atmosfera rilassata e tutto sommato silenziosa nonostante il poco spazio a disposizione.
–> Qui vicino ha aperto Ichi Station, la pasticceria del sushi di Haruo Ichigawa
Mi Ramen Bistrò: menù

Il menù è semplice e perfetto: c’è una piccola selezione di antipasti, tra cui bao cotti al vapore, gyoza alla piastra ripieni di pollo, verza e cipollotti (li vedete qui sopra) o in versione vegana, edamame, involtini Nam (con pollo, germogli di soia e menta) e fagottini di gamberi.
Poi ci sono i ramen: da quelli Tonkotsu con carne di maiale (e brodo di carne) agli Spicy Miso Ramen, più piccanti, fino ai Vegan Miso Ramen. Io per cambiare ho scelto gli Shoyu Ramen, con polpette di gamberi e brodo saporito di salsa di soia.
–>Ti piace la cucina giapponese?Dai un’occhiata alle ricette di Lili Ramen

Mi Ramen Bistrò: prezzi
Calcolate che gli antipasti costano dai 4 ai 6 euro, mentre i ramen dai 9 ai 12,50 euro.
Noi in due abbiamo speso 27 euro per un piatto di gyoza, due ramen e due bottiglie d’acqua.
-> Dove mangiare i ramen a Milano: la guida
Mi Ramen Bistro – Milano, viale Col di Lana 15 – Tel 339 2322656 – Orari: mar-sab 12-15 e 19-23.30, dom e lun 19-23.30