Cascina Cuccagna a Milano è quel posto in pieno centro dove si può andare a fare il brunch, l’aperitivo, l’evento, a pranzo, a cena, coi bambini, la nonna o il fidanzato.

E dove ogni martedì pomeriggio si tiene uno dei mercati agricoli più popolari di Milano.

Cascina Cuccagna a Milano

Per arrivare a Cascina Cuccagna basta scendere in Porta Romana  o a Lodi (ci passa la linea gialla della metropolitana), scovare via Cuccagna 2, varcare un portone che altrimenti non notereste mai ed entrare in un altro mondo.

Cascina Cuccagna Milano
Foto: Cascina Cuccagna

Perché in pieno centro città sembra un angolo di campagna o di Milano come doveva essere una volta.

Qui ha sede Cascina Cuccagna, il suo ristorante Un Posto a Milano, i millemila eventi organizzati e il mercato agricolo.

–> La guida completa ai mercati contadini di Milano

La spesa dai contadini

mercato agricolo di cascina cuccagna a Milano
Il mercato agricolo di Cascina Cuccagna a Milano

Ogni martedì, dalle 15.30 alle 20 (e secondo me la genialata è proprio tenere il mercato aperto fino a sera) qui si può fare la spesa direttamente dal contadino e dai piccoli produttori.

Cosa si trova?

Pane e focaccia con farine biologiche e lievito madre, frutta e verdura bio, latte, yogurt, formaggi di capra, bufala e vacca, formaggi d’alpeggio, uova biologiche, salumi di suino nero, polli, conigli, anatre, carne di manzo, pasta fresca e secca, vino dell’Oltrepò, olio extra vergine d’oliva, dolci, marmellate. 

Qui trovate l’elenco dettagliato di tutti i produttori che ogni martedì partecipano al mercato agricolo di Cascina Cuccagna.

-> Psst, il sabato in Cascina Cuccagna c’è un altro mercato, l’ex Popogusto

Ti piace far la spesa al mercato? Potrebbe interessarti:

Mercato agricolo Cascina Cuccagna – Milano, via privata Cuccagna 2/4 – Ogni martedì dalle 15,30 alle 20

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: