Ebbene sì, Masterchef Italia 4 ha aperto le iscrizioni ai casting per la nuova stagione. Pronti a scattare?
Non si sono ancora sopite le polemiche sull’ultimo vincitore del talent culinario di Sky Uno, ancora non ci siamo abituati a quel dottorino (che a molti non va giù), Barbieri ha appena iniziato a imperversare con Masterchef Junior, #noichenonabbiamoSky stiamo pure aspettando che trasmettano le repliche su Cielo per capire chi è questa Rachida di cui tutti hanno parlato…
…e poi all’improvviso la notizia che sono aperti i casting per Masterchef Italia 4. Anzi, è da un po’ che i battenti sono spalancati.
Fedeli al motto ‘Il prossimo Masterchef d’Italia potresti essere tu‘, non c’è un minuto da perdere.
Quindi urge partire corazzati e contare su una solida base di consigli utili, provenienti possibilmente da chi ci è passato prima di voi.
Come Luca, il mio ex compagno di scuola che ha provato a entrare nella ventina finale dei concorrenti: nell’intervista che gli ho fatto qualche mese fa, mi ha spiegato come partecipare a Masterchef e come funzionano le selezioni.
O come Max, chef di produzione del programma, che lavorando dietro le quinte del reality è in grado di darvi ben più di una dritta per arrivare alle fasi finali dei casting.
consigli per superare i casting di masterchef
- Flessibilità: la chiamata arriva quando meno te l’aspetti (come il Natale) e bisogna mollare tutto e andare
- Pazienza: le code e le attese, soprattutto all’inizio, sono lunghe e lente
- Parlantina sciolta: vi chiederanno di parlare di voi, dei vostri interessi e del perchè volete partecipare a Masterchef. Quindi avete tempo per preparare risposte brillanti e convincenti
- Tempo a disposizione: le puntate di solito si registrano tra fine maggio e luglio a Milano (avrete a disposizione un residence dove dormire). Sappiatelo, nel caso arriviate tra i finalisti (e abbiate anche un lavoro con cui fare i conti)
- Ascolto: se superate i primi step inizieranno anche le selezioni con prove in cucina. State attenti ad ascoltare i consigli degli addetti ai lavori, soprattutto degli chef di produzione
- Tempra: più si superano i livelli di selezione, più tensione e competizione tra aspiranti masterchef sale, non fatevi prendere dal nervosismo
Come fare a iscriversi a Masterchef Italia 4?
Dovete andare sul sito a questo link, registrarvi, quindi compilare il form di iscrizione, allegando anche il cv (non provate a iscrivere amici e parenti a loro insaputa, non funziona).
Se poi avete foto e video, tanto meglio per voi.
Tutto chiaro?
Allora in bocca al lupo!
7 Comments
Salve sono un marinaio ho 49 anni sono pugliese(Bari) lavoro tutti mesi Dell anno in mare vorrei affacciarmi nel vostro mondo. nella quale ne ho sempre avuto una gran passione. Mio padre era un ex commerciante di orto frutta e mentre vendeva i suoi prodotti consigliava alcune ricette ha
alle massaie clienti. E le massaie chiedevo o sempre consigli da lui. Anche lui era uno schef mancato. A bordo preparo dai primi piatti. Ottimi secondi anche a base di pesce, pane pizza e dolci senza ausilio di unità di misura tutto ad occhio e a mano. Vorrei tanto esibirmi anche non in tv e costatare i miei principi. E chi sa poi.
Grazie.
Saluti da
Antonio Marino
Sono Catanese oh 18 anni e mi pacerebbe partecipare al prossimo. MasterChef.
Mi piace cucinare perché e il mio sogno e poi oh fatto la scuola alberghiero di Catania.
Sono marocchina, ho 40 anni e mi piacerebbe partecipare al prossimo Masterchef
sono egiziano mi piace tanto la cucina ho fatto la scuola alberghiera in italia ho lavorato in ristorazione .ma per arrivare a masterchef per me un sogno non riesco svegliarmi da questo sogno, ma puo essere verita ! secondo me si vuole un miracolo.
Ho girato per 27 nazioni e vivo in Italia da trent’anni. La cucina è il mio mondo a casa!!!! Se riuscirò ad arrivare li penso di poter arrivare!!!!
sembra tanto facile ma non lo è!io mi sono iscritta al sito di sky ma il form x le selezioni nn esiste! ti rimanda al sito della sky sezione masterchef con le puntate,perchè?ci prendono in giro perchè è solo per pochi eletti?
Pingback: Iscrizioni a Masterchef Italia 4: consigli utili per partecipare ai casting | Food Blogger Mania