Si chiama Höst, si trova in Danimarca, a Copenaghen, e ha vinto il premio come miglior ristorante di design del mondo 2013.
Tutto merito del lavoro dello studio di architettura Norm, che ha progettato gli interni del Höst aggiudicandosi il prestigioso Bar&Restaurant Design Award.
Un’altra stella danese nel tempio della buona cucina: dopo anni di incontrastata supremazia del Noma come miglior ristorante del mondo (poi spodestato dagli spagnoli di El Celler de Can Roca, a Girona), adesso anche il design nordico viene premiato.
Stile minimale, ampio uso di tavole di legno riciclate, colori chiari e materiali riciclati, questa la ricetta dello stile targato Höst, il cui ambiente ricorda interni rustici, abitazioni di secoli fa.
La cucina di Höst, che fa parte del gruppo Cofoco – a cui appartengono già molti altri locali – va di pari passo: il menù, che potete consultare online sul sito del ristorante, è quello tipico della cucina nordica (se volete approfondire leggete l’articolo su dove mangiare a Copenaghen per assaporare la vera cucina danese): pesce, birra, formaggio danese prodotto sulle coste del Mare del Nord.
Per terminare la cena potete ordinare il gelato a base di corteccia di betulla con pere decane, cioccolato e gambi di prezzemolo.
6 Comments
Pingback: Locali di design: Kafé Nordic a Seul, in Corea del sud | Lili Madeleine
Amo il design…nei posti dove mangio cerco di cogliere sempre quel particolare del posto che fa la differenza…se un giorno, da buona viaggiatrice, mi trovo a passare da quelle parti, non mancherò a fare una visitina qui. Grazie per le info!
Grazie a te, ormai il design sta diventando importantissimo anche per il settore della ristorazione, sono dettagli che possono fare la differenza 🙂
lo conoscevo ne hanno fatto un bell’artico tempo fa ….un’idea che ho preso da loro per casa mia è il tavolo con le traversine e le lampade 🙂
Hanno uno stile di design che mi piace moltissimo, riesce a essere molto accogliente ma anche pulito e sobrio!
Fantastico!:-)