Non che ci servano nuovi motivi per mangiare tonnellate di Haribo. Ma volete mettere estrarre dal sacchetto una caramella a forma di Tour Eiffel?
A quasi cento anni (Haribo è stata fondata a Bonn, in Germania, nel 1920), l’azienda lancia un’edizione speciale dedicata a chi ama viaggiare: le caramelle a forma di monumenti.
Vive la France
Si parte con Haribo Vive la France, sacchettone di caramelle che riproducono i principali monumenti francesi.

Dall’Arc de Triomphe al Pont du Gard, dalla cattedrale di Chartres alle mura di Carcassonne, fino alla Basilica del Sacro Cuore a Montmartre e ovviamente la Tour Eiffel.
Questo è quel che succederà a breve, almeno in Francia.
Ma lo stesso succederà in Spagna, dove nei negozi arriverà Haribo Viva Espana (caramelle a forma dell’Acquedotto di Segovia, l’Alhambra di Granada, la Giralda di Siviglia, le mura di Avila e la Sagrada Familia).
E poi nel Regno Unito, dove Brexit o meno in commercio ci sarà un sacchetto di caramelle a forma di Big Ben, Stonehenge, Tower Bridge e i castelli di Edimburgo e Cardiff.
E ovviamente in Germania, paese d’origine di Haribo: qui le caramelle avranno la forma della Porta di Brandeburgo, il Romer di Francoforte, il Castello di Neuschwanstein e la Porta Nigra.
Ora la domanda è: perché in Italia no? Vai a saperlo, misteri insondabili del marketing. Per il momento non è in programma, quindi partiamo e magari portiamo a casa le caramelle a forma di monumento come souvenir di viaggio.
Non tutto è perduto, comunque: pare che l’azienda si riservi la possibilità di estendere l’iniziativa anche ad altri Paesi se le caramelle a forma di monumenti dovessero riscuotere il favore del pubblico.
2 Comments
LE VOGLIO!!!!!!!!!!
Stop!
Anch’io!!!