Non che ci servano nuovi motivi per mangiare tonnellate di Haribo. Ma volete mettere estrarre dal sacchetto una caramella a forma di Tour Eiffel?

A quasi cento anni (Haribo è stata fondata a Bonn, in Germania, nel 1920), l’azienda lancia un’edizione speciale dedicata a chi ama viaggiare: le caramelle a forma di monumenti.

Vive la France

Si parte con Haribo Vive la France, sacchettone di caramelle che riproducono i principali monumenti francesi.

Haribo caramelle
L’edizione speciale di caramelle Haribo Vive La France

Dall’Arc de Triomphe al Pont du Gard, dalla cattedrale di Chartres alle mura di Carcassonne, fino alla Basilica del Sacro Cuore a Montmartre e ovviamente la Tour Eiffel.

Questo è quel che succederà a breve, almeno in Francia.

Ma lo stesso succederà in Spagna, dove nei negozi arriverà Haribo Viva Espana (caramelle a forma dell’Acquedotto di Segovia, l’Alhambra di Granada, la Giralda di Siviglia, le mura di Avila e la Sagrada Familia).

E poi nel Regno Unito, dove Brexit o meno in commercio ci sarà un sacchetto di caramelle a forma di Big Ben, Stonehenge, Tower Bridge e i castelli di Edimburgo e Cardiff.

E ovviamente in Germania, paese d’origine di Haribo: qui le caramelle avranno la forma della Porta di Brandeburgo, il Romer di Francoforte, il Castello di Neuschwanstein e la Porta Nigra.

Ora la domanda è: perché in Italia no? Vai a saperlo, misteri insondabili del marketing. Per il momento non è in programma, quindi partiamo e magari portiamo a casa le caramelle a forma di monumento come souvenir di viaggio.

Non tutto è perduto, comunque: pare che l’azienda si riservi la possibilità di estendere l’iniziativa anche ad altri Paesi se le caramelle a forma di monumenti dovessero riscuotere il favore del pubblico.

–> Top 5 delle caramelle Haribo: tu quale preferisci?

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

2 Comments

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: