Ogni anno ad Halloween un responsabile marketing si sveglia e sa che dovrà infilare il prodotto – qualunque esso sia – dentro una zucca, in mano a uno zombie o sotto il mantello di un fantasma per far incrementare le vendite.

Ogni anno ad Halloween un responsabile comunicazione si sveglia e sa che dovrà scrivere un comunicato stampa insulso ma apparentemente interessante (un requiem per i post su Fb: digital pr, siamo con voi!) per far parlare del prodotto che il suddetto responsabile marketing ha giurato diventerà virale.

Ogni anno ad Halloween ci svegliamo anche noi e ovunque posiamo lo sguardo vediamo carrellate di cibo in edizione limitata per l’occasione.

Alcuni interessanti, altri meno. Pronti a un giro dell’orrore?

(Se invece siete persone serie, qui trovate un po’ di idee per dolci e piatti di Halloween facili ma molto scenografici).

Fonzies Zombie Edition

Fonzies Halloween
L’unica edizione limitata Fonzies: la Zombie Edition

Un’impresa mai tentata prima: l’edizione limitata delle Fonzies, patatine culto per cui è obbligatorio per legge leccarsi le dita.+

Fonzies Limited Edition sono al gusto pomodoro e chili, di colore rosso e senza formaggio.

Ci leccheremo ancora le dita? Difficile dirlo.

Haribo Vampire

Haribo Halloween

Immancabili ad Halloween sono le caramelle. E qui entrano in pista le fuoriclasse: le caramelle Haribo di Halloween, a forma di vampiro. Tenete conto che è l’unico giorno dell’anno dove averle in casa è sancito per legge, obbligatorio, consigliatissimo, praticamente fondamentale.

Johnnie Walker ispirato a Game of Thrones

Johnnie Walker Game of Thrones
Johnny Walker Song of Fire e Song of Ice

Debuttano in occasione di Halloween le due edizioni limitate del whisky Johnny Walker dedicate a Game of Thrones, serie della quale credo di essere rimasta l’unica al mondo a non aver visto nemmeno una puntata.

Song of Fire e Song of Ice rendono omaggio, mi par di capire, alle due Casate protagoniste dell’ultima stagione: Casa Stark, signori di Grande Inverno, e Casa Targaryen di Daenerys, regina del fuoco.

Non ho idea di cosa significhi ma c’è a chi piace.

Halloween Box di American Uncle

Halloween box American Uncle

Per questa bisogna essere dei fuori classe: la Halloween Box di American Uncle contiene 40 prodotti, 10 dei quali in edizione limitata a tema a Halloween, che negli Stati Uniti è cosa seria.

Cosa ci troviamo?

Potrebbe capitare una rarissima barretta Hershey’s o una confezione particolare di Reese’s, un pacchetto di Marshmallow mai visti o delle Trolli Sour Brite in una edizione assolutamente limitata.

‘Solo’ 59 euro ed è vostra.

Le mani di zombie di Ernst Knam

Mani di zombie Ernst Knam Halloween

Quel genio di Ernst Knam ogni anno prepara una collezione di dolci ispirati ad Halloween: sono tutti molto veritieri e pure buoni, visto che lui è il re del cioccolato nonché giudice supremo di Bake Off Italia.

Quest’anno ci sono le mani di zombie (e i ragni di cioccolato, i lollipop zucca, zucche stregate e teschi vari). Secondo me Knam e il suo tem si fanno grandi risate in laboratorio mentre progettano dolcetti mostruosi!

Tra l’altro, i bambini che il 31 ottobre si presentano mascherati nella sua pasticceria ricevono un palloncino stregato e dolcetti di cioccolato.

M&M’s di Halloween

M&M's Halloween

Personalizzabili per ogni occasione, Halloween incluso! Se dovete organizzare un evento o una festa con millemila bambini (o se abitate in un paesino particolarmente prolifico negli States), gli M&m’s di Halloween vi risolvono un sacco di problemi (c’è anche il bustone da un 1,5 kg).

I cioccolatini Kinder

Kinder Halloween
L’edizione limitata Kinder per Halloween 2019

Dove c’è Halloween c’è Kinder. E infatti questa è l’edizione limitata per Halloween 2019, quella che fingiamo di comprare per i bambini quando in realtà puntiamo a mangiarcela noi (per poi lamentarci di quanto sia dolce il cioccolato Kinder).

Le zuppe di Halloween

Zuppa DimmidiSì Halloween

E per chi è a dieta? Ci pensa DimmidiSì, brand di zuppe pronte che per l’occasione lancia un’edizione limitata a tema Halloween.

Ovviamente arancione, si tratta di una vellutata di zucca e carote.

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: