Ogni anno ad Halloween un responsabile marketing si sveglia e sa che dovrà infilare il prodotto – qualunque esso sia – dentro una zucca, in mano a uno zombie o sotto il mantello di un fantasma per far incrementare le vendite.
Ogni anno ad Halloween un responsabile comunicazione si sveglia e sa che dovrà scrivere un comunicato stampa insulso ma apparentemente interessante (un requiem per i post su Fb: digital pr, siamo con voi!) per far parlare del prodotto che il suddetto responsabile marketing ha giurato diventerà virale.
Ogni anno ad Halloween ci svegliamo anche noi e ovunque posiamo lo sguardo vediamo carrellate di cibo in edizione limitata per l’occasione.
Alcuni interessanti, altri meno. Pronti a un giro dell’orrore?
(Se invece siete persone serie, qui trovate un po’ di idee per dolci e piatti di Halloween facili ma molto scenografici).
Fonzies Zombie Edition

Un’impresa mai tentata prima: l’edizione limitata delle Fonzies, patatine culto per cui è obbligatorio per legge leccarsi le dita.+
Fonzies Limited Edition sono al gusto pomodoro e chili, di colore rosso e senza formaggio.
Ci leccheremo ancora le dita? Difficile dirlo.
Haribo Vampire



Immancabili ad Halloween sono le caramelle. E qui entrano in pista le fuoriclasse: le caramelle Haribo di Halloween, a forma di vampiro. Tenete conto che è l’unico giorno dell’anno dove averle in casa è sancito per legge, obbligatorio, consigliatissimo, praticamente fondamentale.
Johnnie Walker ispirato a Game of Thrones



Debuttano in occasione di Halloween le due edizioni limitate del whisky Johnny Walker dedicate a Game of Thrones, serie della quale credo di essere rimasta l’unica al mondo a non aver visto nemmeno una puntata.
Song of Fire e Song of Ice rendono omaggio, mi par di capire, alle due Casate protagoniste dell’ultima stagione: Casa Stark, signori di Grande Inverno, e Casa Targaryen di Daenerys, regina del fuoco.
Non ho idea di cosa significhi ma c’è a chi piace.
Halloween Box di American Uncle



Per questa bisogna essere dei fuori classe: la Halloween Box di American Uncle contiene 40 prodotti, 10 dei quali in edizione limitata a tema a Halloween, che negli Stati Uniti è cosa seria.
Cosa ci troviamo?
Potrebbe capitare una rarissima barretta Hershey’s o una confezione particolare di Reese’s, un pacchetto di Marshmallow mai visti o delle Trolli Sour Brite in una edizione assolutamente limitata.
‘Solo’ 59 euro ed è vostra.
Le mani di zombie di Ernst Knam



Quel genio di Ernst Knam ogni anno prepara una collezione di dolci ispirati ad Halloween: sono tutti molto veritieri e pure buoni, visto che lui è il re del cioccolato nonché giudice supremo di Bake Off Italia.
Quest’anno ci sono le mani di zombie (e i ragni di cioccolato, i lollipop zucca, zucche stregate e teschi vari). Secondo me Knam e il suo tem si fanno grandi risate in laboratorio mentre progettano dolcetti mostruosi!
Tra l’altro, i bambini che il 31 ottobre si presentano mascherati nella sua pasticceria ricevono un palloncino stregato e dolcetti di cioccolato.
M&M’s di Halloween



Personalizzabili per ogni occasione, Halloween incluso! Se dovete organizzare un evento o una festa con millemila bambini (o se abitate in un paesino particolarmente prolifico negli States), gli M&m’s di Halloween vi risolvono un sacco di problemi (c’è anche il bustone da un 1,5 kg).
I cioccolatini Kinder



Dove c’è Halloween c’è Kinder. E infatti questa è l’edizione limitata per Halloween 2019, quella che fingiamo di comprare per i bambini quando in realtà puntiamo a mangiarcela noi (per poi lamentarci di quanto sia dolce il cioccolato Kinder).
Le zuppe di Halloween



E per chi è a dieta? Ci pensa DimmidiSì, brand di zuppe pronte che per l’occasione lancia un’edizione limitata a tema Halloween.
Ovviamente arancione, si tratta di una vellutata di zucca e carote.