Gino Sorbillo apre a Milano, e questo lo sapevamo già da mesi.
Ora però trapelano i dettagli, soprattutto quelli che non sapevamo. Curiosi?
Che a Milano finalmente arrivi la pizza napoletana (l’apertura è fissata tra il 9 e l’11 febbraio, in concomitanza con Identità Golose), quella vera, è una notizia che commuove: certo c’è Maruzzella in Porta Venezia per le crisi d’astinenza, ma Gino Sorbillo è Gino Sorbillo!
Innanzitutto il nome: Lievito Madre al Duomo, per rimanere fedele alla tradizione (la sua pizzeria sul lungomare di Napoli si chiama Lievito Madre). E io che sono nel trip della pasta madre, come posso non essere già conquistata?
Menù e indirizzo
Quindi l’indirizzo, vista Madonnina: Largo Corsia dei Servi, tra il Duomo e San Babila.
Poi il menù, diverso ogni 4 mesi: solo 7 pizze, da accompagnare con 7 vini rossi e 7 vini bianchi, poi 7 dolci quindi 7 liquori per chiudere in bellezza.
Con ingredienti di qualità ma decisamente innovativi stando a quanto dichiarato da Sorbillo al Corriere: burrate di Corato, salame irpino affumicato, salame di cinghiale, olio Pianogrillo.
Per un totale di 400 porzioni al giorno (suddivise tra 200 a pranzo e 200 a cena, Gino deve essere uno fissato coi numeri), da servire ai 100 coperti che la pizzeria avrà a disposizione, suddivisi su due livelli.
Il che significa che se voi avete la sfortuna di essere il numero 401, nulla da fare: scordatevi la pizza, niet, rien a faire, ripassa dal via e torna domani.
7 Comments
Pingback: Galeries Lafayette a Milano: nel 2017 apriranno i grandi magazzini francesi | Lili Madeleine
Ciao! Ma alla fine ha aperto? Non se ne sente più parlare da febbraio scorso..
Bella domanda: al momento non sono pervenute notizie in merito, ho provato anch’io a cercare qualche fonte ma nulla da fare, il locale sembrerebbe ancora chiuso
Immaginavo. Di solito, appena apre un nuovo locale, non si parla che di quello. Aspetteremo..
Grazie e ciao! 🙂
Teniamo le antenne dritte e la prima che sa qualcosa…faccia passaparola 😉
Ci sto!
Pingback: Galeries Lafayette a Milano: nel 2017 apriranno i grandi magazzini francesi | Lili Madeleine