Stanno per arrivare anche in Italia i gelati Kinder, già venduti in Francia, Germania, Austria e Svizzera dove, pare, riscuotono parecchio successo.
E tocca essere preparati perché lo sbarco negli italici freezer è programmato per marzo.
Non vi preoccupate, sarà impossibile non accorgersene: ad accompagnare la conquista del mercato italiano con l’operazione che unisce Ferrero (detentrice del marchio Kinder) e Unilever (che invece possiede tra gli altri Algida e Magnum) ci sarà una massiccia campagna pubblicitaria con tanto di eventi in piazza a Milano, Napoli e Torino.
Dal Kinder Bueno all’ovetto
Ma entriamo nei dettagli: sono cinque le tipologie di gelati Kinder che dalla fabbrica Algida di Caivano, in Campania, usciranno in direzione dei supermercati nostrani. Tutti, promettono dall’azienda di Alba, contenenti gli ingredienti iconici degli snack Kinder.
Ah, dicono anche che sono studiati per i bambini, infatti quattro su cinque avranno infatti porzioni contenute. Non vi preoccupate: ce n’è uno in formato Kinder Bueno pensato invece per noi, quelli che per trovare pace devono mangiarsi almeno 12 piccole porzioni (perché avete inventato i mini Magnum, dannazione, perché?!).
Dove si comprano i gelati Kinder?
Quasi tutti saranno nella grande distribuzione: quelli invece in pack singoli sono studiati per il consumo fuori casa, quindi immagino li troveremo al bar.
Kinder Bueno Ice Cream Cone

Un cono di gelato alla nocciola con un cuore di crema di cioccolato al latte, ricoperto da un disco di crema di nocciole Ferrero (Nutella?) e pezzetti di cioccolato.
-> Lo troveremo in confezioni da quattro
Kinder Ice Cream Stick

Uno stecco parzialmente ricoperto di cioccolato al latte: in pratica il cioccolatino Kinder in formato gelato.
-> Lo troveremo in confezioni da 10 pezzi
Kinder Joy Ice Cream

Il mitico ovetto in versione gelato: gelato al latte e salsa al cioccolato al latte in coppetta. Ovviamente c’è anche la sorpresa.
-> Lo troveremo in confezioni singole
Kinder Ice Cream Sandwich

Biscotto ai cinque cereali con gelato al latte (con il 40% di latte intero).
-> Sarà in vendita in confezioni da sei pezzi
Kinder Bueno Ice Cream Bar

Mix di gelato alla nocciola con cuore di crema alla nocciola, ricoperto di cioccolato al latte e striatura di nocciole: insomma il Kinder Bueno in formato gelato.
-> Infatti sarà in vendita in confezioni singole
Qualcuno li ha già avvistati? Li avete provati? Sono dolcissimi? Sono buoni?