Nel 1886, in Place de la Madeleine 30 a Parigi, Auguste Fauchon apre una piccola gastronomia a cui dà il proprio nome. La sua idea è creare una bottega di lusso nella quale vendere ai parigini il meglio delle eccellenze gastronomiche: fois gras, caviale, tartufi, pasticceria, confetture, paté, te pregiati, cioccolato.

Nel 2018, Fauchon, che nel frattempo è diventato un marchio famoso con negozi in 50 Paesi nel mondo, apre a Parigi il suo primo hotel gourmet, proprio di fronte alla gastronomia in Place de la Madeleine.
Un hotel joie de vivre
L’Hotel Fauchon, ça va sans dire, rientra nella categoria degli alberghi a cinque stelle: è stato studiato in modo che tutto, al suo interno, si ispiri alla joie de vivre francese.
Anzi, di più: l’idea è che il Fauchon sia una destinazione più che un semplice hotel.
(–> Scopri qui i mercati coperti di Parigi)

Ospitato in un palazzo in stile Haussmann della seconda metà dell’Ottocento, l’hotel ha 54 camere – 17 delle quali sono suite di lusso – arredate in stile contemporaneo, un ristorante, un bar, un fitness center e una spa.



All’interno di ogni camera ci sono cabinet di Sacha Lakic che contengono ogni ben di dio, dolce e salato, firmato Fauchon.

Così come già accade all’Armani Hotel di Milano, anche al Fauchon nell’aria si respira l’inconfondibile nota aromatica creata ad hoc per la Casa: un profumo al roiboos creato da Vincent Ricor.
Il Grand Café Fauchon
Colazione, brunch, pranzo, afternoon tea, aperitivo, cena, dopo cena: qualunque sia l’ora, se avete fame al Grand Café Fauchon son lì che non vedono l’ora di sfamarvi.
Il menù cambia a seconda dell’ora del giorno ed è improntato alla cucina francese: qui potete persino dargli un’occhiata.