Ernst KnamErnst Knam terrà un corso sul cioccolato di Natale.

Se siete fan del severo giudice di Bake Off Italia e protagonista da tre stagioni de Il Re del Cioccolato (entrambi su Real Time), fatevi avanti.

ernst KnamClasse 1963, nato in Germania e milanese di adozione, Knam, che di secondo nome fa Friedriech, conserva quell’accento teutonico che a noi italiani mette subito soggezione. Eppure non manca di sorridere, il che ce lo rende autorevole ma simpatico. Insomma, il maestro perfetto che molti di noi (io, per esempio) sognano da sempre.

Ma torniamo a noi.

Il corso è focalizzato sulle praline a tema natalizio, quindi avete tutto il tempo necessario per imparare il mestiere dallo Chef Pasticcere e Maitre Chocolatier tra i più famosi, intascare trucchi e consigli e poi partire in quarta a confezionare regali home made per amici e parenti.

Ma quando, dove e come?

Il corso è organizzato dalla scuola di pasticceria Cookery Lab e da FBM, azienda produttrice di impianti e macchine per la lavorazione del cioccolato.

La data da segnare in calendario è lunedì 17 novembre, dalle 9 alle 18: esatto, un’intera giornata in compagnia di Ernst Knam, re del cioccolato, per subissarlo di domande e spiegazioni.

L’indirizzo del corso è la sede della FBM, in via Machiavelli 15/17 a Legnano (Mi).

Se siete interessati, sappiate che sono ammessi solo 12 partecipanti (costo: 390 euro), quindi vi conviene iscrivervi quanto prima compilando il form sul sito di Cookery Lab.

Se invece preferite che le praline ve le prepari direttamente Ernst Knam, potete andare ad acquistarle direttamente nella sua pasticceria di Milano (in via Anfossi 10).

Per indurvi in tentazione, questo è il suo gianduiotto.

Giaduiotto Ernst Knam

2 Comments

  1. Wow!! Non l’ho mai visto in televisione, ma lo conosco per la sua crostata che mi ha procurato tanti successi… Ma devo ammettere che più del corso mi piacerebbe visitare la sua pasticceria…magari con un bonus di assaggi gratuiti… 😀

    • Lili Madeleine Reply

      E’ anche il mio sogno, lascio che sia lui a preparare le praline e io passo a spazzolare 🙂

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: