Chi ha voglia di fare un corso di cucina indiana in inglese? A Milano si può.
Quanto mi piacciono queste iniziative!
Vi avevo già parlato di Les Parisiennes, la scuola di lingue milanese che integra il metodo formativo tradizionale con eventi originali e fuori dal comune, come il corso di enologia e cultura francese. Ovviamente tutto in lingua.
Il prossimo appuntamento è per sabato 29 marzo, alle 11, con Indian Cooking Class (40 euro – Sede: via Venini 30): curcuma, cardamomo, cannella, curry, coriandolo, cumino, vi piacciono le spezie?
Se la risposta è sì e siete stufi dei soliti corsi di cucina, fatevi un bel regalo e tentate qualcosa di nuovo: un corso di cucina indiana dove verranno rivelate le ricette tipiche tratte dal diario di una nonna.
Si cucina un menù completo e poi si pranza insieme con i piatti preparati, ovviamente chiacchierando in inglese.
La cucina indiana non fa per voi o non conoscete l’inglese? Nessun problema: buttatevi su quella francese!
Les Parisiennes organizza, sempre sabato 29 marzo alle ore 10, Petite dejeuner à la francaise: un piccolo corso a base di pane, burro e marmellate floreali per imparare come iniziare bene la giornata secondo lo stile parigino (costo 30 euro – Sede: via Plinio 1).
Si impara a fare il pane, le marmellate creative e le mie amatissime Madeleine (e sapere che in Francia ha chiuso la Biscuiterie Jeannette è un motivo in più per imparare la ricetta), soprattutto si parla francese in massima libertà.
Per iscrivervi e chiedere informazioni, potete mandare una mail a lesparisiennes@pretaparler.it. Se invece volete scoprire la filosofia e le attività di Les Parisiennes, fate un giro su www.pretaparler.it
2 Comments
ciao, adoro anche la cucina Indiana 🙂
Piace anche a me, però ho un debole per quella francese 😉