Non è meraviglioso? E’ il nuovo menù bambini servito sugli aerei di All Nippon Airways (ANA), compagnia di bandiera del Giappone che ha scelto per i più piccoli il formato Deco-Ben, la tipica lunch box giapponese.

Si potrebbe falsificare i documenti per farsi servire un vassoio simile, sembra uscito da un cartone animato!
Nel caso in cui abbiate già raggiunto e superato la soglia degli 11 anni, non preoccupatevi: potete sempre corrompere il bambino seduto di fianco a voi, pagare la hostess perchè porti un vassoio simile anche a voi.
Oppure potete godervi gli altri nuovi menù di bordo che Ana ha messo a punto e inizierà a servire sui voli internazionali in classe Economy e Premium Economy (quindi non serve essere nababbi e prenotare in Business). Vi basti sapere che sono studiati e preparati da un team che comprende alcuni dei più talentuosi chef di qualsiasi compagnia aerea al mondo.
Vediamo i dettagli.
Economy Class
Tramite Facebook (questo vuol dire saper usare i social media!), la compagnia ha chiesto ai passeggeri di votare il loro piatto preferito tra una rosa di proposte. Il risultato? Se volate in Economy potreste vedervi arrivare questo vassoio:

Ramen e soba in Premium Economy
Se volate in Premium Economy, classe che sta a metà tra l’Economy e la Business, avrete diritto a una maggiore scelta: una selezione di dolci e bevande alcoliche si aggiunge allo spumante e alla zuppa già serviti a bordo.
Sulle rotte Europa-Giappone potete ordinare anche una porzione di mini-ramen, mentre per le rotte verso il Nord America ci saranno i mini-soba (tagliatelle servite con salse e ingredienti diversi).

Il menù in Business class
Vogliamo vedere cosa succede nelle altre classi? Se volate in Business il vostro vassoio sarà così:
Mangiare in First Class
Se invece volate in First Class, il non puls ultra del lusso, ecco cosa vi aspetta:
1 Comment
Pingback: Cucina giapponese: il concorso di Ana per vincere un viaggio in Giappone | Lili Madeleine