Fare colazione al cinema, con cappuccio e brioche inclusi nel prezzo del biglietto. Oppure godersi un tè caldo seguito da un film, il pomeriggio. Ripartono due rassegne amatissime per gli appassionati ci cinema: Colazione all’Anteo e Al Cinema con Tè.
Immaginate la scena: è mattina, vi alzate con calma, salutate il vostro amore e poi insieme, pigramente, andate al cinema a fare colazione e a guardare uno degli ultimi film usciti.
O magari è pomeriggio, fuori piove: andate al cinema a guardarvi un film con una bella tazza di tè.
Bello, eh? Per chi, come me, ha due figli piccoli, è l’equivalente del paradiso!
Colazione all’Anteo 2023

Partiamo dall’inizio: dal 1 febbraio al 28 maggio c’è la rassegna Colazione all’Anteo, il programma con cui il cinema di via Milazzo 9 a Milano (MM2 Moscova) prova a riempire le sale in orari diversi dal solito (leggi: frequentati solo da pensionati).
Ogni domenica e mercoledì mattina alle 10 si può scegliere tra i film in programma e prima di entrare in sala, quindi dalle 9, fare colazione al Caffé Letterario Cult, al piano terra di Anteo Palazzo del Cinema dove si trova anche la libreria. La domenica c’è anche una seconda proiezione alle 11.
Film e colazione (caffè o cappuccino con mini brioche) costano 5,50 euro. Sì avete letto bene: 5,50 euro.
I film in programma
Qui potete consultare il programma: si va da Gli spiriti dell’isola a Non così vicino con Tom Hanks, dal documentario di Martone Laggiù qualcuno mi ama, dedicato a Massimo Troisi, a Il sol dell’avvenire, di Nanni Moretti.

–> Psst, sei uscito dal cinema e hai fame? Qui a due passi c’è Zazà Ramen!
Al cinema con tè (Anteo CityLife e Ariosto)

Se la mattina non fa per voi, segnatevi l’appuntamento con l’Afternoon Tea all’Anteo CityLife o al cinema Ariosto.
Dal 28 febbraio all’8 giugno 2023 c’è infatti la rassegna Al cinema con tè: ogni martedì alle 15 a CityLife Anteo e ogni giovedì alle 15 all’Ariosto Anteo SpazioCinema si guarda uno dei film in programma. Al termine si sorseggia con gusto un tè con biscotti (in monoporzione).
E ora tenetevi forte: quanto costa il tutto? 4,50 euro, ma se volete c’è anche la formula abbonamento a 8 film 24€.
Cosa si guarda? Qui c’è il programma, sono tutti film in cartellone.
