Non c’è verso: manchi da via Paolo Sarpi per una settimana e ti ritrovi a fare il conto delle nuove aperture. Come quella di Chineat, nuovo negozio cinese dedicato a chi ama la cucina orientale.
Di supermercati orientali via Paolo Sarpi è piena (vi ricordate l’apertura del primo mall cinese, che esiste tuttora?) e anche da parecchi anni: gli ultimi nati, però, sono di tipo completamente diverso. Non più piccoli bugigattoli straripanti di prodotti misteriosi e sconosciuti ma negozi moderni, luminosi e smaccatamente pensati non solo per la comunità cinese, ma anche per un pubblico occidentale, ormai sempre più a proprio agio tra noodles e gnocchi di riso.
Pensate solo a Kathay, il supermercato etnico più grande d’Italia aperto nella vicina via Canonica!
È il marketing, bellezza, e i cinesi hanno capito come farlo: basta guardare anche ai nuovi ristoranti, lontani anni luce dalle tovaglie rosa e i ventagli finti a cui eravamo abituati.
Insomma se siete in giro per la Chinatown meneghina e vi viene voglia di cucinarvi qualcosa a casa, Chineat è una tappa che merita.
–> Sei in via Paolo Sarpi? Dai un’occhiata a ristoranti, locali e negozi
Dai dolci ai noodles

Chineat è esattamente quel il nome suggerisce: un posto dove comprare cibo cinese, non già pronto ma da preparare a casa.
Si entra e subito c’è la zona panetteria, realizzata in collaborazione con Parigi Dolci (che a dispetto del nome è una pasticceria cinese nella vicina via Messina).



Quindi i trovano frutta e verdura fresca:



Poi inizia il bello: io ho trovato caramelle e dolcetti di ogni sorta, forma e colore:



Ramen dalle confezioni bellissime!



Noodles a non finire:



I surgelati:
Spazio all’artigianato
E come ogni supermercato cinese di nuova generazione che si rispetti, anche da Chineat c’è lo spazio dedicato a piatti, piattini, tazzine, teiere, porta bacchette e via andare.



Sei in via Paolo Sarpi? Scopri tutti i ristoranti qui intorno:
- Il wok da asporto di Wok’in
- I ramen della trattoria Hu
- I ramen e le specialità di Chateau Dufan
- L’hot pot mongola di Little Lamb
- La pasta fresca di Hua Cheng
- Il sushi burrito di Fusho
- Pinsa per Te
- Ravioleria Sarpi
- I ramen di Ramen a Mano
- Kathay
- Tacos e tostadas da Santo Taco
- Prova anche la pasticceria cinese Mr. Time
- GuMi e le tartare di pesce
Chineat – Via Paolo Sarpi 15 Milano – Orari: tutti i giorni 8.30-20