Nascosta è nascosta, tanto che mentre la cercavo all’interno del Parco Sempione ho dovuto inserire il navigatore…del resto, lo dice anche il nome: per trovare Cascina Nascosta tocca fare un po’ di fatica (nel caso, l’indirizzo è viale Emilio Alemagna).

Si viene però ripagati una volta scoperto questa cascina lombarda ben celata agli sguardi altrui: un altro posto dove mangiare al Parco Sempione, diverso dal solito.

Ristorante, mercato e asilo

Cascina Nascosta Milano Parco Sempione

Cascina Nascosta è un luogo ibrido: un tempo era il deposito degli attrezzi del settore Verde del Comune di Milano, dallo scorso ottobre invece è ristorante (con tavoli all’aperto e al coperto), mercato agricolo, asilo, location per eventi, sede per associazioni ambientali. E in arrivo, scrive Repubblica, ci sono anche una ciclofficina, una falegnameria e uno sportello energia aperto ai cittadini.

Si viene qui per pranzare (il menù di oggi includeva riso al salto, ravioli di zucca, polenta e zola, mondeghili e patate, ribollita, prezzi tra 10 e 13 euro), fare colazione, l’aperitivo, acquistare prodotti agricoli certificati bio, far fare attività ai bambini. E più avanti anche aggiustarsi la bici!

Cascina Nascosta Milano Parco Sempione

Il progetto è infatti far diventare Cascina Nascosta (grazie agli interventi di Legambiente Lombardia, Arci Pareidolia, CIA-Agricoltori Italiani, Alterazioni e Fondazione Cariplo) uno spazio cittadino per singoli, associazioni, aziende e produttori impegnati in abitudini sostenibili.

–> Psst, guida ai mercati agricoli di Milano

Dove si trova Cascina Nascosta?

Cascina Nascosta Milano Parco Sempione

Ma passiamo alle questioni serie: dove si trova esattamente Cascina Nascosta, visto che l’indirizzo in sè ci dice ben poco?

È ai piedi della Torre Branca: tenete sulla sinistra la Triennale, superate il Just Cavalli, svoltate a sinistra e trovate un cartello con l’indicazione di seguire un viottolo ancora a sinistra: ecco, da lì si accede a un altro mondo (a destra, invece, ci sono gli anziani che giocano a petanque).

Se sei al Parco Sempione, puoi mangiare anche:

–> Altri posti dove mangiare a Milano

Cascina Nascosta – Milano, Parco Sempione, viale Emilio Alemagna 14 – Tel 02 83536946 – Orari: da lun a sab 10-20

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: