Se state programmando un viaggio in Giappone e siete appassionati del genere horror, Dario Argento in testa, sappiate che potete accomunare queste passioni. Mangiando nel ristorante di Tokyo ispirato a ‘Suspiria‘, il film del 1977.
Uno scherzetto giapponese? Suvvia, potrei mai scherzare su argomenti del genere?
L’idea geniale è tutta made in Italy: il locale si chiama Cambiare e si autodefinisce un Italian Bar&Grill. Se non fosse sufficiente a trasmettere il messaggio, si specifica: Espresso, wine, beer, antipasto (primi, secondi e dessert non pervenuti?).
Dunque, a quanto pare il vasto mondo dei fan dell’horror, di cui io non faccio parte, è in fibrillante attesa del remake di ‘Suspiria‘ da parte di David Gordon Green: nel frattempo, a Tokyo si consolano con pasti da horror. Da consumarsi nel quartiere di Shinjjuku, zona di movida e vita notturna.
Cambiare Bar&Grill ha appena aperto i battenti (qui la pagina facebook): non si sa molto ma per capire l’atmosfera che regna vi mostro le foto (bruttarelle, eh) che ho trovato sul locale.
Intervistato da Repubblica, Dario Argento – che tra l’altro in Cina e Giappone è amatissimo, tanto da annoverare tra le sue amicizie anche la scrittrice Banana Yoshimoto – ha ammesso che “è una notizia che mi diverte e mi riempie di orgoglio“.
D’altra parte anche questo è made in Italy!
3 Comments
Pingback: Diabolik Restaurant Cafè: a Ravenna aperto un locale a tema | Lili Madeleine
Pingback: Locali
O santa pazienza pure questa !
L horror non ė la mia passione , anzi , ma se serve per far conoscere ed apprezzare il mady in italy va bene anche lui ……
Il locale ė proprio bruttarello spero almeno si mangi e si beva bene !