Sempre più negli ultimi anni, novembre è il mese nel quale inizia la caccia al calendario dell’Avvento perfetto.

I supermercati hanno già iniziato la vendita di quelli per bambini ma per chi cerca un calendario dell’Avvento per adulti cosa offre il mercato?

La scelta è ormai vastissima e anche quest’anno sono andata io a caccia per voi in modo da segnalarvi quelli degni di aprire il portafoglio e spenderci della pecunia (sì, il calendario dell’Avvento costa. E si, ci sono anche da uomo).

Idee calendario Avvento (anche per uomo)

calendario-dell-avvento

Tutto dipende dal budget e dal destinatario del calendario dell’Avvento in questione: ci sono quelli tradizionali e a buon mercato con le caselline di carta e il cioccolatino (da Kinder a Lindt, da M&M’s a Milka, se preferite le caramelle c’è il calendario di Haribo).

Ma noi vogliamo di più, giusto? Vogliamo un calendario dell’Avvento diverso dal solito! E magari un calendario dell’Avvento da uomo!

Perfetto: immaginatemi come il vostro elfo personale e seguitemi in questa carrellata.

Psst, vi ho già detto che c’è il calendario dell’Avvento Lego di Star Wars? E anche quello di Harry Potter? Entrambi costano intorno ai 30 euro.

Calendario dell’Avvento gastronomico

Beery Cristmas

calendario-dell-avvento-birra-beery-christmas

Il calendario dell’Avvento con la birra, con 24 birre prodotte in esclusiva per il calendario. È in vendita qui. Costo: 74,90 euro.

Calendario dell’Avvento Nespresso

Con 24 capsule di caffè e una sorpresa finale da scoprire il giorno della Vigilia. È in vendita qui. Costo: 35 euro.

Calendario dell’Avvento American Crunch

Per chi ama gli snack americani: Kit kat, Gngerbread, Sweetarts Merry Mix, snack salati come Cheetos e Cracker Jack. È in vendita qui. Costo: 37,99 euro.

Calendario dell’Avvento Jack Daniel’s

Calendario-avvento-jack-daniels

Ogni giorno un gadget esclusivo per accompagnare dicembre fino alla Vigilia: nel calendario dell’Avvento Jack Daniel’s ci sono 21 mignon tra il classico Old n.7, il Tennessee Honey, il Single Barrell e il Gentleman Jack. Tre caselle sono invece totalmente a sorpresa.

Il calendario dell’Avvento Jack Daniel’s è in vendita solo su Amazon. Costo: 86,10 euro.

Calendario dell’Avvento Gin

Per gli amanti del gin, un giro del mondo tra distillati: è il Calendario dell’Avvento Gin. Costo: 107,95

Calendario dell’Avvento Damman Frères

calendario dell'avvento damman freres

Come ogni anno, il bellissimo calendario dell’Avvento del marchio francese con 24 bustine di te, infusi e tisane. Per spedizioni scrivere a Dammannmilano@domori.com oppure via Whatsapp a 345 4633103. Costo: 23 euro.

Segnalo anche:

Per chi ama il make up

Calendario dell’Avvento Sephora

calendario dell'avvento sephora

In realtà dovremmo parlare di calendari dell’Avvento visto che Sephora ne sfodera diversi, con prezzi e contenuti diversi ovviamente. Sono in vendita qui. Costo: da 39,99 euro a 119 euro.

Calendario dell’Avvento L’Occitane

Per chi ama il brand francese, 24 caselle con altrettanti prodotti tra creme, shampoo, sapone, siero. È in vendita qui. Costo: 59 euro.

Calendario dell’Avvento l’Erbolario

Dalla crema per le mani al bagnoschiuma alla cream visto: il calendario dell’Avvento firmato l’Erbolario è in vendita qui. Costo: 49 euro.

Calendario dell’Avvento Nivea (anche da uomo)

Doppia scelta, per lui e per lei: a seconda del destinatario potete optare per il calendario dell’Avvento Nivea Men oppure per il calendario dell’Avvento per lei. Costo: Nivea Man 52, 81 euro, per lei 39,25 euro.

Vi segnalo anche:

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: