Berthillon Glacier

E’ morto Raymond Berthillon, il fondatore della gelateria più famosa di Parigi.

Giornata di lutto oggi: è scomparso l’attore Robin Williams e il mondo della gelateria e della sorbetteria perde un grande.

Ora, voi sapete quanto io sia sensibile al tema gelato: non posso quindi evitare di segnalare che la Maison Berthillon, fondata da Raymond su l’Ile Saint Louis a Parigi (per l’esattezza in rue Saint Louis 31) nel 1954 (quest’anno ricorrono i festeggiamenti per  il 60mo anno di attività), oggi piange la morte del novantenne a cui deve il nome e la fortuna.

Maison Berthillon

Un artista del gelato, definito dal critico gastronomico Gilles Pudlowski il ‘Paul Bocuse del sorbetto‘ e celebrato dai giornali di tutto il mondo (leggete l’articolo che gli dedica Le Figaro).

Non è un caso che la gelateria Berthillon sia tra le 10 pasticcerie nel mondo da visitare almeno una volta nella vita.

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: