Per molti potrebbe essere il lavoro dei sogni: essere pagati per bere birra e camminare tra i boschi dell’Appalachian Trail, il sentiero escursionistico che collega la Georgia al Maine lungo 3.500 chilometri sulla costa Est degli Stati Uniti (quello descritto da Bill Bryson in Una passeggiata nei boschi)

Possibile? Ebbene sì.

L’offerta di lavoro è della Devil’s Backbone Brewing Company, azienda specializzata nella produzione di birre lager lassù tra le Blue Ridge Mountains.

Chief Hiking Officer 2021 cercasi

In cosa consiste il lavoro? Lo spiega lui:

La posizione da ricoprire è quella del Chief Hiking Officer per la primavera 2021: in pratica, se sei un bravo escursionista, ti piace parecchio la birra e sai usare i social network, sei la persona perfetta!

Lo stipendio è di 20mila dollari americani (al cambio attuale sono poco meno di 18mila euro) per camminare lungo l’Appalachian Trail attraverso due parchi nazionali, otto foreste nazionali e 14 stati. In totale, circa 2.200 chilometri per sette-otto mesi di lavoro tra i boschi, montando e smontando la tenda, dormendo sotto le stelle, schivando gli orsi possibilmente (a tal proposito, leggete il libro di Bill Bryson, che ha percorso l’Appalachian Trail e lo racconta con molta ironia strappando più di una risata).

Il tutto aggiornando costantemente i follower sui canali social (come sarà la connessione tra i boschi?).

Appalachian Trail
Credit foto: Appalachian Trail Conservancy

Ovviamente, fanno sapere dall’azienda, il prescelto sarà adeguatamente rifornito del materiale adatto e accompagnato all’inizio del sentiero, che dovrà percorrere per 2.200 chilometri.

Hike e birra

Come si colloca la birra lungo il cammino? È presto detto. Se durante le escursioni il Chief Hiking Officer berrà giustamente acqua, lungo il percorso la Devil’s Backbone organizzerà una serie di feste della birra.

–> Spillatori in camera e frigobar in doccia: l’hotel in Ohio per gli amanti della birra

I requisiti

Quali sono i requisiti per aggiudicarsi il posto?

Appalachian Trail

Avere almeno 21 anni e dimostrare di essere fisicamente in grado di reggere per oltre 2mila chilometri di escursioni con accampamenti notturni.

E ovviamente non essere astemi.

Ci si iscrive sul sito entro il 31 luglio 2020.

-> Psst, ti piace la birra? Qui trovi altre notizie

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: