Dicembre più che un mese è una maratona.

Maratona dicembrina

A dicembre si apre ogni giorno una casellina del Calendario dell’Avvento, arrivano ogni mattina 80 inviti a cene varie, tutte le scuola fanno millemila feste di Natale, ci sono i saggi, poi S. Ambrogio e qui a Milano bisogna fare l’albero, andare agli Oh Bej Oh Bej, la fiera più antica della città, ops c’è pure l’Artigiano in Fiera, duemila mercatini di Natale, pensare ai regali di Natale, al menù di Natale, poi c’è Santa Lucia, che in alcune città, come Cremona, porta i regali, un ultimo rush e siamo a Natale ma prima dobbiamo fare i biscotti di zenzero, rigorosamente a forma di omino e tutti decorati.

Nemmeno il tempo di buttar giù il caffè che arriva Santo Stefano, quindi il compleanno di mia sorella e via che è Capodanno.

E intanto scoliamo litri di bevande calde più o meno alcoliche ed è tutto un “Oh, ci vediamo prima di Natale?”, manco il 26 dicembre finisse il mondo!

Senza contare l’ansia di quelli che ti chiedono ‘Cosa fai a Capodanno?‘ o peggio: ‘Quali sono i tuoi buoni propositi per il nuovo anno?‘.

Insomma appena arrivato dicembre è già passato. Ed è un mese che adoro tantissimo!

Cosa

Ricette buone da fare a dicembre, magari durante le vacanze, soprattutto se siete a casa coi bambini:

Dove

LE GUIDE

Ne approfitto come sempre per ricordarvi di sfruttare le guide su Milano:

E anche quelle oltre Milano:

TI PIACE QUESTO POST? VUOI VEDERE IL DIETRO LE QUINTE? PUOI SEGUIRMI SULLE INSTAGRAM STORIES OPPURE SU FACEBOOK.

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: