Dei del cielo, dopo la pandemia mondiale di marzo, cosa possiamo attenderci ad aprile?

Invasioni di cavallette? Pioggia di meteoriti? Dichiarazione di guerra degli alieni? Il ritorno di Thanos per sterminare metà dell’universo?

Quel che possiamo controllare

In questi giorni sospesi, un’amica mi ha girato uno schema che secondo me ben riassume quel che di meglio possiamo fare in questo periodo: non farci divorare dall’ansia e andarci piano con le notizie (e ve lo dico io che di mestiere faccio la giornalista!).

almanacco di aprile

La nostra quarantena

Qui le cose vanno come devono andare: stiamo tutti bene, per fortuna.

Siccome abbiamo due bambini piccoli (un neo treenne e una quasi seienne), la gestione non è semplice: loro vorrebbero passare tutto il giorno a giocare con noi travestiti da Spiderman o da Elsa ma si dà il caso che noi dovremmo anche smazzarci una certa dose di smart working.

Il risultato? A volte Miro gira per casa urlando “Cacca molle” mentre io sono al telefono (per lavoro, chiaramente). Oppure Irene entra cantando Frozen mentre sono in riunione.

C’est la vie, in questo periodo va così, e noi siamo già fortunati ad avere un micro cortile di condominio (potete seguire le nostre cronache dal cortile via Instagram).

Ogni tanto a me viene l’ansia perché vedo tutti armati di liste di cose da fare, lezioni di zumba/fitness/danza/yoga in streaming, corsi di cucina online, gente che impara le lingue o inizia a suonare uno strumento. Io non riesco a fare nulla di tutto ciò perché anche se siamo tutti a casa (o forse proprio per questo) non ho tempo.

E amen, per ora l’unico obiettivo praticabile è sopravvivere sani di mente e possibilmente in salute a questa stagione sospesa.

Notizie utili per questo periodo

Detto questo, concentriamoci su un atteggiamento costruttivo e diamo solo notizie utili a superare questo periodo sospeso nel migliore dei modi (e ve lo dico io che sono a casa con due bambini piccoli da gestire insieme al lavoro).

Almanacco di aprile

Ricette facili da fare a casa

E per riassumere, nel caso abbiate molto tempo, molta farina e molta voglia di stare in cucina:

-> Qui ci sono tutte le ricette giapponesi: non è forse una buona occasione per imparare?

-> Qui tutte le ricette dolci per darsi alla pazza gioia

-> Qui invece potete sbizzarrirvi con le madeleine

madeleines ai lamponi

Per il resto, siate pazienti, panificate, impastate.

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: