Non vi piacerebbe avere un album da colorare per adulti e una grossa scatola di pennarelli o pastelli a portata di mano? E avere un’ora di tempo da passare così, colorando, scegliendo le sfumature, lasciando che la mente vaghi da sola?
A me sì.
Quando vedo le mie nipotine colorare i loro album mi viene voglia di sedermi con loro a giocare.
E non sono l’unica.
Perché gli album da colorare per adulti sono una moda che sta dilagando ovunque grazie al loro potere antistress: Francia, Inghilterra, Stati Uniti e ora Italia. Ti metti lì in un cantuccio e colori, il resto passa tutto in secondo piano (dai un’occhiata qui e lasciati ipnotizzare dagli album da colorare per adulti).
Mandala antistress&Co
Ci sono album bellissimi di mandala antistress, disegni bucolici, astratti, pieni di piccoli spazi da riempire per creare un unico grande affresco.
La tendenza è così affermata che a qualcuno è venuta un’idea brillante: trasformare la pausa pranzo in un momento di relax, mettendo a disposizione dei clienti disegni e pennarelli per colorare.
Il che risolve brillantemente anche la pausa pranzo in solitaria: anziché passarla a guardare ossessivamente lo smartphone, si colora!
Se siete a Milano avete almeno 8 ristoranti che propongono il no stress lunch (ma anche colazione, merenda, aperitivo e cena): Panini Durini.
Conoscete? E’ la catena aperta nel 2011 dallo stesso proprietario del Fish Bar, che oggi conta 8 locali (l’ultimo è appena stato inaugurato in zona Wagner).
Insieme al menù (testato: pane preparato con lievito madre, caffè con miscele Bonomi, dolci preparati da laboratori e pasticcerie nei dintorni dei ristoranti e l’ultima novità, cappuccino e macchiato matcha), a ogni cliente vengono consegnati disegni e pennarelli.
Perché concentrarsi su piccoli disegni e gesti ripetitivi aiuta a sgombrare la mente e a meditare. Molto più che controllare le mail al telefono.
6 Comments
wow, che bella idea, mi piacerebbe prendermene almeno 🙂 uno, grazie per la dritta!
Più ne parlo e più persone mi dicono che vorrebbero prendersi un album da colorare per adulti, come sempre le idee semplici sono quelle che raccolgono il maggior successo!
Ma tu sei la mia anima gemella dei blog!!!
Io mi sono appena comprata un Mandala Book… si intitola CaTheraphy… fantastico…
siccome non le avevo, mi sono comprata pure le matite…
Mi sento una bambina!!!
Ma dai, che coincidenza! A questo punto devo prendermi un album e provare di persona 🙂 Un abbraccio cara anima gemella!
Sto avendo un fortissimo impulso al cliccare “compra subito” su quegli album per adulti che hai linkato. A parte ciò… io trovo l’idea geniale e visto che sono una di quelli che odia le pause pranzo in solitaria, vorrei un posto di questi vicino ad ogni luogo che frequento 😀
Magari quando capito a Milano ci faccio un salto!
Io credo che prima o poi cederò e mi comprerò un album…voglio passare ore e ore a colorare 🙂