Ci sono periodi dell’anno in cui la domanda che sento più spesso è: C’è una location con cucina da affittare per un evento privato?
Non un ristorante ma un posto dove invitare amici e parenti, arredato come se fosse una casa e con la cucina attrezzata.
Beh, buone notizie: a Milano ce ne sono almeno tre.
–> Tutti gli eventi food in programma a Milano nel 2020
Presso in via Sarpi
Presso si definisce un’alternativa a casa tua: qui le aziende e i privati possono lavorare, cucinare, pranzare, invitare amici e parenti e farci un po’ quel che vogliono. Tutto in un ambiente caldo e accogliente, arredato come se fosse davvero la casa di qualcuno.
Si può scegliere tra formule diverse: la cucina è attrezzatissima, potete fare voi la spesa e cucinare per tutti o avvalervi di un cuoco che prepara il vostro menù (qui ho fatto il meraviglioso corso sulle madeleine!).
Per feste di laurea, compleanno, battesimo, pranzi di famiglia, cene con amici, degustazioni, addio al nubilato o al celibato, eventi creati da voi: la cosa bella è che alla fine pulirà qualcun altro.
Prezzi: da 15 euro a testa secondo il numero degli ospiti (si paga solo l’affitto in esclusiva).
–> Psst, leggi qui tutto quel che c’è in via Paolo Sarpi
Presso – Milano, via Paolo Sarpi 60 – Tel 02 84 172700 – Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 02.
QKing Corestaurant a Dergano
Una carissima amica ha organizzato il pranzo per i suoi 40 anni da Q King Corestaurant a Dergano, invitando tutti gli amici con tanto di pargoli al seguito: abbiamo cucinato insieme, pranzato e fatto persino un laboratorio di biscotti natalizi coi pupetti.
Attrezzatissimo, c’è un assistente che aiuta a trovare tutto quel che serve ed è perfetto anche per bambini piccoli che hanno un’area a loro dedicata.
Prezzi: riservare QKing per eventi privati costa 550 euro, sono previsti sconti per chi prenota in bassa stagione, per gruppi poco numerosi, last minute o non usa la cucina.
–> Psst, guida di Dergano tra vecchie fabbriche e nuovi bistrot
QKing – Milano, via Giuseppe Tartini 13 – Tel 02 36695009
Farm 65 sui Navigli
L’interno di Farm 65 Foto: Farm 65 Foto: Farm 65
Farm 65 organizza numerosi corsi di cucina, si presta come location per eventi aziendali e privati.
Incluso nel noleggio c’è un salottino domestico con libreria, una cucina disegnata da Pininfarina per gruppi di 10 persone al massimo e una sala con 24 postazioni operative più quella dello chef (mettiamo caso che vogliate invitare i vostri amici per insegnare loro come si preparano le madeleine…qui ognuno ha la propria postazione, come in Masterchef!).
Farm 65 – Milano, via Alzaia Naviglio Pavese 260 – Tel 02 89505741 –