Chi sono

Lili Ramen Potrei spacciarmi per un’appassionata di Proust e delle sue madeleines. Ma la realtà è che più della Recherche mi piacciono le madeleines. E adoro la Francia, bien sûr!

Mi chiamo Oriana e sono una giornalista: scrivo di turismo per TTG Italia, Turismo d’Italia, E-Borghi Travel e In Provenza, di eventi e gastronomia per Informacibo e Milano Weekend, dove firmo #Lospiegonefood, l’agenda degli eventi mangerecci e beverecci a Milano e dintorni.

Dal che si deduce che vivo a Milano, ho una petite madeleine di sei anni, un altro di tre e un compagno di viaggio bravissimo a preparare i risotti.

Lili Madeleine è un blog di costume, non di ricette: non sogno di diventare una cuoca, non gongolo davanti agli chef e sono felice in trattoria.

Anzi amo tantissimo formaggio e gelato, quindi ne parlo spesso, e non ho paura del burro. E poi c’è Lili Ramen, la rubrica dedicata alla cucina giapponese, perché i ramen sono uno dei miei comfort food preferiti.

Mi illudo di scrivere soprattutto ciò di cui gli altri blog non scrivono: oltre a indirizzi, interviste, itinerari, approfondimenti e dietro le quinte sul mondo del food, Lili Madeleine racconta notizie.

Contatti&social

Vuoi metterti in contatto con me? Puoi farlo in un sacco di modi.

Il più rapido e veloce è la mail: scrivimi a lilimadeleineblog@gmail.com

Oppure mandami un messaggio sulla pagina facebook di Lili Madeleine (ehi, già che ci sei metti un like, così ricevi le mie imperdibili notifiche!).

Ancora non ti basta? Allora twittami a @OrianaDavini. O commenta le mie foto su Instagram oppure Pinterest.

Ma soprattutto, ti sei iscritto alla newsletter? Così tutti i miei post arriveranno direttamente nella tua casella e-mail. Eh? Dai! Puoi farlo in tre click, direttamente dalla homepage.

Insomma mi trovi ovunque, quindi vieni con me!

madeleine-proust

42 Comments

  1. Da addetti ai lavori, non possiamo altro che complimentarci per il progetto 🙂 mi sono permesso anche di contattarti su facebook, complimenti! 🙂

  2. Rieccomi! Volevo segnalarti che ho pubblicato un nuovo post… spero che ti piaccia! 🙂

  3. Ciao! Ho trovato il tuo blog gironzolando su mammacheblog e mi è piaciuto tantissimo …sarò tua follower!

    • Lili Madeleine Reply

      Grazie, ma adesso che ho scoperto Pennaspillo anche tu avrai una nuova follower 🙂

    • Lili Madeleine Reply

      Grazie, anche il tuo è decisamente da seguire 🙂

  4. Ciao, sono finita sul tuo blog per caso e devo dire che è stata una bella sorpresa! Mi è piaciuto molto il lato informativo e ci tornerò di sicuro, davvero complimenti 🙂

  5. Uh mamma..ma questo blog è bellissimo!! (e mi fa venir fame..)
    Mi piace perchè ti incuriosisce e non centrato solo su ricette..ma può essere usato anche come guida per le città!
    ti seguo senza indugio!
    Vale

    • Ooooh grazie! Ora mi sento anch’io come una bambina a cui hanno regalato un lecca lecca: è un grande onore e sono felice di conoscerti tramite blog 🙂 Prendo la palla e proseguo il contest, grazie mille 🙂

  6. Buongiorno Oriana! Sono arrivata al tuo blog tramite una ricerca su google su “Cibi diVersi” di Vittorio Valenta. Ma che bello, complimenti! Bellissimi e interessanti consigli e le curiosità a tema enogastronomico grazie. Un’ottima fonte di infomazioni. E in qualche punto mi ricorda anche l’impostazione del mio blog: tu dai molti consigli su Milano io sono concentrata su Torino e Langhe; le informazioni sui libri poichè sono anche io una buona lettrice (oltre che una buona forchetta!). Inserito immediatamente tra i blog che seguo. Cari saluti, Francesca.

    • Ciao Francesca, che bello conoscerti e scoprire un nuovo bellissimo blog: grazie per i complimenti, ricambio di cuore dopo aver fatto un giro sul Langhuorino e inizio a seguirti. Anche se non siamo vicine di casa, condividiamo interessi e una certa filosofia di fondo, oltre a essere fan del libro di Vittorio 🙂 Tanti saluti a te, da oggi hai una nuova follower 🙂

  7. Ciao Oriana. Ho trovato per caso il tuo blog…e mi piace! Parla di argomenti che mi interessano molto e mi sembra l’ideale per restare aggiornati su cucina, food-style e nuove tendenze. Sarò una tua follower!
    A presto,
    Alice

    • Ciao Alice,
      grazie!
      Ho visto il tuo blog e sono subito diventata tua follower a mia volta, credo abbiamo molto in comune 🙂

  8. Bellissimo Ori, brava!un giorno pubblicherai la mia collezione di foto di colazioni??? un bacio speciale dal Madagascar, Vale

  9. mhhhh, gnam gnam….Bravissima Ory e complimenti per il tuo “gustoso” blog:-)

  10. Sono diventata anch’io una follower!! Grande Ori! Ti seguo a occhi chiusi nel mondo delle madeleines 🙂

  11. ho scoperto il vino e la tavola da quarantenne, secca come un chiodo, il francese, la Bretagna, le madeleine… pensavo piacessero solo a me! Invece to’ che ti spunta l’Oriana con un blog. C’est la vie!

  12. Ma che meraviglia !! Ti seguiro e inviteró tutti i miei amici a farlo,!
    Sei un amica davvero speciale !!

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: