Unire libri, cibo e scrittori, in un’osteria che è anche libreria: c’è qualcosa di meglio?
Se volete scappare dalla frenesia del Fuorisalone e soprattutto se amate la Libreria Utopia di Milano (via Vallazze 34 – MM2 Piola), della quale vi avevo già dato la ricetta libertaria del risotto alla sbirraglia, tenete d’occhio il programma del ciclo ‘A cena con l’autore‘.
Ovvero, una rassegna di conversazioni a ruota libera con una serie di scrittori italiani, per chiacchierare su libri, letteratura, gusti, opinioni: l’obiettivo è far parlare di sé gli autori, accompagnandoli in un viaggio all’interno della loro scrittura, dello stile, del loro background culturale.
E siccome parlare mette fame, dopo la chiacchierata si va a cena con l’autore all’Osteria dell’Utopia.
Si parte domani, 10 aprile alle 18.30, con Maria Pace Ottieri, giornalista e scrittrice, autrice di ‘Promettimi di non morire‘ (ed. Nottetempo – 2013) e di ‘Quando sei nato non puoi più nasconderti‘, da cui Marco Tullio Giordana ha tratto il film omonimo: il calendario è fitto di appuntamenti quindi non preoccupatevi se non trovate subito posto.
Il numero di commensali è limitato e la cena va sempre prenotata entro il giorno prima dell’incontro (costo: 30 euro bevande incluse) e vi offre in più il 15 per cento di sconto su tutti i libri in vendita.
Come prenotare? Avete diversi modi: potete chiamare allo 02/29003324 o al 339/8435716 e mandare una mail a libreriautopia@tiscali.it
I prossimi incontri in programma alla Libreria Utopia sono:
- Giovedì 17 aprile dalle 18.30 Marco Missiroli
- Giovedì 24 aprile dalle 18.30 Paolo Di Stefano
- Giovedì 8 maggio dalle 18.30 Walter Siti
2 Comments
Perdona l’intrusione: Marco Tullio – grande regista – di cognome fa “Giordana”.
Grazie comunque per l’interessantissima segnalazione!
Uhhh, grazie a te, che svista madornale 🙂