Siete partiti dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio nei mesi scorsi? O lo farete entro la fine dell’anno? Allora potreste partecipare a Chef in Aeroporto, il contest lanciato dallo scalo e dedicato alla cucina lombarda.

Perché dovreste? Per il piacere di cucinare e inventare una ricetta, innanzitutto. E poi perché il vincitore vedrà la sua ricetta far bella mostra di sé per un anno intero nel menù del Vicook Bistrot, l’osteria di cucina contemporanea all’interno dell’aeroporto di Orio al Serio (è al Terminal Landside, al primo piano e al suo interno ha anche una children room per i bambini, la civiltà insomma!) guidata dallo chef tristellato Enrico Cerea (quello del ristorante Da Vittorio, per intenderci).

Come funziona

Inventa una ricetta, che abbia come base gli ingredienti lombardi, magari addirittura di Bergamo e dintorni (qui trovi la ricetta dei mondeghili e quella dei bruscitti di Busto Arsizio se cerchi ispirazione).

Collegati al sito del concorso, compila il modulo caricando i tuoi dati, la ricetta con le foto dell’esecuzione e del piatto finale, oltre alla copia del biglietto aereo utilizzato o che utilizzerai entro la fine dell’anno. Hai tempo fino al 30 settembre.

Fatto? Bene. Ora aspetta che la giuria selezioni le tre migliori ricette: lo farà entro il 20 ottobre. I finalisti saranno coinvolti nel cooking show all’interno del Vicook Bistrot: dovranno cucinare insieme allo chef Chicco Cerea, che sceglierà il vincitore.

La ricetta giudicata la migliore entrerà per un anno nel menù del Vicook: mica poco!

–> Psst, sai che negli aeroporti ci sono parecchi ristoranti stellati? Li trovi qui!

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: