Una vera e propria macelleria di quartiere, con la cucina e la griglia a vista e il bancone da cui ordinare direttamente: è Il Mannarino, nuovo indirizzo meneghino per amanti della carne e della Puglia.

Io non ci sono ancora stata ma siccome porta il nome di uno dei miei cantanti preferiti in assoluto dell’ultimo periodo, ve lo segnalo.

La bottega con cucina annessa è un format nuovo per Milano e già si prevede di aprire nuovi locali targati Il Mannarino sia in città che altrove, quindi prepariamoci.

Nessun menù: si sceglie dal banco

Il Mannarino Milano

Sessantacinque coperti e cucina casereccia: il menù da Il Mannarino non esiste, o meglio, non c’è in forma cartacea.

Per scegliere cosa mangiare, basta guardare direttamente il bancone e pescare tra bombette pugliesi in diverse varianti, involtini, tartare (faranno concorrenza alla tartarereria Faccio Cose Vedo Gente?) e polpette, oltre a salumi e formaggi tipici.

Il Mannarino Milano
Il bancone de Il Mannarino

E poi le verdure tipiche locali, dalla cima di rapa alla borragine, dai carciofi alle bietole. Infine una serie di piatti tradizionali serviti nelle tipiche scodelle pugliesi: parmigiana di melanzane, pure di fave e cicoria, friselle al pomodoro.

Tre soci

Il Mannarino Milano
I tre fondatori de Il Mannarino

I tre qui sopra sono i fondatori de Il Mannarino: Luca, Filippo e Gianmarco, già intenzionati a creare un format da spandere ai quattro venti.

La linea direttrice, raccontano, “è creare una restaurants chain ispirata al fornello pugliese. Prevediamo inizialmente di aprire due punti vendita nel prossimo anno a Milano”.

Il progetto poi si espanderà sull’intero territorio italiano, quindi a Londra. Come step finale “puntiamo all’esportazione del format oltreoceano nel mercato statunitense”.

–> Guarda qui tutti i posti dove mangiare a Milano

Il Mannarino – Milano, piazza De Angeli/ via Luigi Sacco 1 – Tel 02 36557995 – Orari: tutti i giorni 12-15 e 18-00

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: