Croque Monsieur, quiche, croissant, baguette, tarte tatin: prima o poi dovrò provare il brunch francese di Égalité.

L’offerta di brunch a Milano ormai è sterminata: c’è di tutto, di qualsiasi fascia di prezzo e cucina. Quello francese, in effetti, mancava e chi se non la pasticceria del bretone Thierry Loy poteva proporlo?

–> Psst, guarda qui la guida alle pasticcerie francesi a Milano

Sei combinazioni

Croque monsieur, quiches, croissant: tutti i weekend il brunch di Égalité prevede cinque combinazioni diverse (più una per i bambini), tutte a base di piatti tipici della cucina francese, con una mescolanza di dolce e salato. Il tutto servito con caffè filtro, acqua e spremuta d’arancia fresca.

Per chi ama il salato

Sì ok, ma che si mangia?

Per chi ama il salato c’è Croque-Monsieur Salade Brunch, il re dei bistrot parigini (a base di croque-monsieur, ovvero pancarrè con prosciutto cotto artigianale Branchi, béchamel e formaggio groviera gratinato al forno con insalata di lattuga Sucrine e mini Tropézienne).

Oppure Fish Brunch: sapori dell’Atlantico (tagliere con pane viennois con salmone norvegese servito a tranci e sardine provençales dell’Atlantico, pane citron/curcuma e la mini tarte au citron).

E ancora Quiches Brunch: trop bon! (a scelta la tradizionale Quiche Lorraine, la quiches con porri o con caprino e pomodori, insalata verde, batonnet (piccoli sfilatini di pane), baguette a fette e una mini tarte-tatin con crema chantilly).

Infine il Il Brunch Salades (due proposte di insalate, Chèvre chaud con tartine di formaggio di capra caldo o Ocean con Sardine provençales dell’Atlantico, servite con una selezione di pani di Égalité e mini madeleines o florentins, biscotti alle mandorle e caramello).

–> Ti piace la cucina francese? Scopri la Baghet, piccola boulangerie itinerante di Milano

Per chi preferisce il dolce

egalite milano brunch
Il Brunch Enfants, pensato per i bambini

Avete bisogno di dolcezza? Ordinate il Petit Déjeuner Égalité Brunch, a base di tartine di baguette, burro demi-sel e marmellate dell’artigiano Eric Ribot. Il tutto accompagnato da un gateau breton – fondant al cioccolato tipico della Bretagna – e da mini-croissant.

–> Psst, qui la ricetta per fare a casa il classico croissant francese

E la sesta proposta? È il Brunch Enfants pensato per i bambini, con una combinazione di piatti in formato mini: croque monsieur, pain au chocolat e chouquettes – morbidi bignè soffiati cosparsi di zucchero perlato).

Égalité – Milano, via Melzo 22 – Tel 02 83482318 – Orari: Mar sab 7.30 – 21, dom 8.30 – 13

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: