Preparate le vostre papille gustative, predisponete il vostro olfatto e date l’ultimo addio alla vostra camicia fresca di tintoria: state per intraprendere un’esperienza mistica il cui oggetto di culto è Sua Santità il Panzerotto.

No, non è di Luini che stiamo scrivendo.

Spostiamoci sul Naviglio Pavese dove entrando da Dadooda Panzerotti Gourmet ci si rende immediatamente conto, dal decalogo trascritto da saggi amanuensi sulla parete, che il panzerotto sarà il protagonista assoluto e incontrastato della vostra vita per i prossimi minuti.

Dadooda panzerotti milano 2
L’ingresso di Dadooda Panzerotti

Anche se iscrizioni murali e manifesti a tema vi strapperanno un sorriso, il vero motivo per cui sarete felici di essere circondati da arte panzerottistica sarà che state leggendo la proposta in menù e starete già sentendo il profumo di pastella fritta nell’aria (spoiler: vi seguirà fino a casa) perché tutti i panzerotti sono composti e fritti al momento.

–> Sei in zona Sempione? Trovi ottimi panzerotti anche qui

Dadooda panzerotti milano 2

Il menù

Dadooda panzerotti milano 2
Il menù scritto direttamente sulla parete

La proposta è abbastanza varia e passa dal classico panzerotto pomodoro e mozzarella Classic allo sfizioso Migoro con pere, gorgonzola, miele e noci. Se poi, come me, avete un debole per il pesto, nel Genovese è abbinato a mozzarella, olive e pomodoro ciliegino: imperdibile.

Non basta? Provate il Flower Power con Capocollo di Martina Franca, ricotta e zucchine o il fresco Mojito con pomodoro secco, menta e zeste di lime.

La vostra sicuramente gustosa scelta vi sarà recapitata sottoforma di bouquet: ogni panzerotto sarà inserito in un cono il cui scopo vi sarà chiaro non appena inizierete ad addentare il vostro ordine che – come consigliato dal decalogo a parete – vorrete abbinare a una o più birre (tra cui la premiata Baladin).

Se dopo la sazietà volete raggiungere anche la santità, non terminate il vostro banchetto senza un panzerotto al cioccolato fondente: potete sceglierlo con menta (Mint Experience) o peperoncino (Sex Bomb).

I prezzi

Dadooda panzerotti milano 2
Tutorial per mangiare correttamente il panzerotto salvando la dignitià

Come per la controparte asiatica, ovvero Fratelli Ravioli, anche Dadooda non grava sulle vostre tasche: dai 5 euro per una pausa veloce ai 10/12 per mangiare in abbondanza – 15 con birra. Estrema unzione con 20/25.

L’odore di fritto sugli abiti è in sempre in omaggio.

–> Psst, scopri qui dove mangiare a Milano!

Dadooda Panzerotti Gourmet – Milano, via Ascanio Sforza 31, Naviglio Pavese – Tel 02 36593264 – Orari: da mar a dom 12-15 e 18-23, lun chiuso

Author

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: