Lili Ramen

L’aperitivo giapponese di Tenoha in Porta Genova

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Avete voglia di un aperitivo giapponese? Se siete a Milano provate quello di Tenoha, in zona Porta Genova, poco distante da Fratelli Ravioli.

Negozio, ristorante e coworking

Tenoha è un location ibrida difficile da definire: è un concept store giapponese (spin off italiano dell’omonimo negozio di Tokyo) che fa da negozio di arredamento e oggetti per la casa, spazio per eventi, coworking e ristorante (da Tenoha & Ramen, in via Vigevano 16,si mangiano appunto i ramen e io, incredibilmente, ancora non li ho provati).

–> Negozi giapponesi a Milano dove fare la spesa

Tenoha aperitivo milano

Insomma qui si può venire per mille motivi diversi: cercare oggetti di design giapponese, partecipare a un corso per imparare a fare il bento (l’abbiamo provato perché lo teneva Keiko, l’insegnante del corso di cucina giapponese casalingo), mangiare una ciotola di ramen o fare l’aperitivo giapponese.

Nori-Nori Aperitivo

Fino alla fine di luglio, infatti, ogni giovedì da Tenoha va in scena il Nori-Nori Aperitivo: perché nori-nori? Perché è la traduzione di happy hour: nori nori in giapponese significa essere di buon umore (e nori è anche il nome di una delle alghe più usate nella cucina giapponese).

Che si mangia, quindi?

Tenoha aperitivo milano
Foto: Tenoha

Dalle 18.30 ci sarà un buffet in stile giapponese e si potrà vedere all’opera lo chef mentre prepara i classici rotolini a base di alga nori: uramaki e norimaki in primis.

E poi si beve, soprattutto (ma non solo) cocktail a base di gin e sake giapponesi.

Il costo dell’aperitivo? 12 euro (un drink e il buffet).

–> Vuoi cucinare giapponese a casa? Segui la rubrica Lili Ramen

Tenoha – Milano, via Vigevano 18 – Tel 02 80889147 – Orari: lun-ven 9-19, sab e dom 9-00

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: