Oggi è il primo marzo e a Milano è da almeno una settimana che c’è la stessa escursione termica del Sahara: 4 gradi la mattina, 22 il pomeriggio.

Se qualcuno ha capito come vestirsi, faccia un fischio. Un generico ‘a strati’ non mi basta, voglio i dettagli: la giacca, per esempio, quale mettere? E le scarpe? Macero in un mare di dubbi.

Family history

Prosegue l’ernia di Simone.

Potrei terminare qui e invece vorrei aggiungere che Miro alla fine di questo mese compie due anni. Non so se i ‘terrible two’ – come viene descritta in rete quell’attitudine a contraddirti in tutto, manifestando ogni due secondi scatti di rabbia incontenibili che nemmeno l’incredibile Hulk per motivi futilissimi – esistano davvero.

Fatto sta che credo ci siamo dentro in pieno.

miro e irene
Miro in evidente stato accusatorio perché Irene ha infilato l’indice nell’impasto dei muffin e lui no

Irene invece è nella meravigliosa fase principessa-unicorno-regina-sirenetta-brillantini-paillettes-oro-e-pietre-preziose-buttiamoci-in-una-vasca-di-zuccherini-rosa.

Io invece ho scoperto il Meal Prep: di cosa si tratta? Ve ne parlerò presto, intanto su Instagram potete scoprirne qualcosa di più nelle stories.

Posti belli

Ultimamente sono stata:

Libri & serie

Finalmente ho trovato una serie francese che mi piace da morire: si chiama ‘Dix pour cent’ (in italiano su Netflix è ‘Chiami il mio agente‘): è ambientata in un’agenzia parigina di rappresentanza di attori e nel cast – io sono alla seconda stagione – compaiono volti famosi del cinema francese (in arrivo pare ci sia anche Monica Bellucci).

Cose da tenere a mente

  • 2 marzo – A Milano c’è la manifestazione People. Prima le persone: si parte da C.so Buenos Aires angolo via Palestro e si arriva in Duomo per dire che il razzismo e ogni forma di discriminazione non ci piacciono
  • 1-3 marzo – A Monza c’è il Mercatino Regionale Francese
  • 8 marzo – È la Festa della Donna: voi come festeggiate?
  • 8-10 marzo – A Milano c’è Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vista sostenibilisan patrizio
  • Il 9 marzo a Milano è anche Carnevale!
  • Il 17 marzo è San Patrizio, patrono d’Irlanda che sta simpatico a tutti. Potete festeggiarlo preparando le madeleine verdi oppure con un po’ di ricette tipiche irlandesi
  • Il 24 marzo si corre la Stramilano
madeleines al limone e zenzero

Le guide

Ti piace questo post? Vuoi vedere il dietro le quinte? Puoi seguirmi sulle Instagram Stories oppure su Facebook.

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: