Almanacco di febbraio

Almanacco di febbraio 2019: posti belli, serie e cose da tenere a mente

Oggi è il 1 febbraio e fuori nevica. O meglio, nevicava perché ora – con mio grande disappunto – piove.

E dai, se devi nevicare fallo bene!

In ogni caso mi sembra la giornata adatta per pubblicare l’Almanacco di febbraio, che manca da un po’. E perché manca?

Family history

Il mio compagno ha l’ernia. Da Capodanno.

Uomo-malato-da-un-mese.

Se siete donne avete già capito tutto.

Questa foto ben riassume l’attuale situazione in famiglia: Irene imperversa, Simone soffre, io subisco e Miro tiene d’occhio tutto.

Posti belli

Ultimamente sono stata:

Libri & serie

Mentre Simone e la sua ernia si sciroppano Homeland, io ho scovato su Netflix due chicche imperdibili: Derry Girls, una serie ambientata a Derry, in Irlanda, negli anni’90, quindi in pieno conflitto nordirlandese.

La colonna sonora è a base di Cranberries e se eravate ragazze negli anni’90, allora vi riconoscerete tantissimo (jeans a vita alta, vestiti improbabili, capelli lasciamo perdere, nessun social network).

Poi ho scoperto quel capolavoro di Hot Wet American Summer: sembra il titolo di un film porno invece è una commedia surreale del 2001 ambientata durante l’ultimo giorno del campeggio estivo Firewood nel 1981.

Il cast è impressionante: Bradley Cooper, Elizabeth Banks, Janeane Garofalo, Paul Rudd, Christopher Meloni, Molly Shannon, Ken Marino.

Sul fronte libri: ho letto l’ultimo di Antonio Manzini sul vicequestore Rocco Schiavone, Rien ne va plus . Bello, come sempre, anche se ultimamente l’idea è che i libri vengano scritti pensando già alla serie. Ho letto anche La fioraia del Giambellino: no, per me è no.

Cose da tenere a mente

panettone artigianale milano

–> Le date del Mercatino Regionale Francese

Il 3 febbraio è San Biagio, quindi a Milano si mangia il panettone,(perché San Biagio è il protettore della gola), possibilmente quello conservato da Natale. Se – come me – il panettone col piffero che lo avanzate, questo è l’elenco delle pasticcerie artigianali dove acquistarlo.

Il 5 febbraio si celebra il Capodanno Cinese e a Milano quest’anno è tutto un fiorire di iniziative: qui trovate la guida agli eventi da non perdere. Ma vi sarà utile anche la raccolta di articoli relativi a via Paolo Sarpi a Milano, giusto per sapere dove mangiare.

A proposito di cibo, questa settimana sto seguendo un menù detox: qui trovate tutti i dettagli, menù del nutrizionista incluso.

Il 10 febbraio inizia a Milano la Bit – Borsa Internazionale del Turismo: io sarò lì, nel caso chiamate che si beve un caffè insieme.

Le guide

Ravioleria Sarpi corsi

Ne approfitto per ricordarvi di sfruttare le guide su Milano:

Ti piace questo post? Vuoi vedere il dietro le quinte? Puoi seguirmi sulle Instagram Stories oppure su Facebook.

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.