Calendario dell'Avvento 2018

Cinque calendari dell’Avvento per adulti da comprare subito

Negli ultimi anni mi sono flippata con il calendario dell’Avvento: da quando ho dei piccoli folletti che gironzolano per casa, ogni anno aspetto il 1 dicembre smaniando per far comparire lui, il calendario con le caselle dalle quali ogni mattina esce una piccola meraviglia.

Gli elfi ci guardano

Ovviamente inizio a settembre con la manfrina che gli Elfi di Babbo Natale ci guardano, ci spiano, tutto vedono e tutto sanno, quindi pochi capricci altrimenti niente calendario (non funziona, sappiatelo).

Avevo iniziato con tutto ciò che Amazon offre (ed è parecchio): prima il calendario dell’Avvento tradizionale di cartone, quello con il classico disegno della notte di Natale e un cioccolatino (credo di infima qualità) dietro ogni casellina.

Poi ho pensato di evolvermi verso il Calendario dell’Avvento M&M’s , quello della Kinder, della Lindte della Milka o dei Lego Friends , ma ancora non ero soddisfatta.

L’anno scorso l’illuminazione: ho comprato un Calendario dell’Avvento a forma di casetta, con le lucine e i cassettini da riempire. Volevo un calendario che rimanesse, da tirar fuori ogni anno e riempire a mio piacimento: cioccolatini, dolcetti, piccoli regali e ovviamente i bigliettini degli elfi, che hanno una fitta corrispondenza con i miei pupetti.

Poi però mi son detta:

E il calendario dell’Avvento per gli adulti?

Mi son messa a cercare e ho trovato il bendidio: con le birre, con il vino, coi gioielli, il make up, i profumi, gli smalti. Ogni azienda ha capito che cavalcare l’onda del Calendario dell’Avvento conviene. E a ben ragione, perché alcuni sono davvero bellissimi!

Il calendario dell’Avvento con la birra artigianale

Calendario dell'Avvento 2018 birra

Beery Christmas, il Calendario dell’Avvento con la birra

Se vi piace la birra, adorerete Beery Christmas: contiene 24 birre artigianali da 31 birrifici in 18 paesi, 15 dei quali fanno parte della classifica Migliori Birrifici del Mondo 2018 secondo Ratebeer.

A differenza di altri calendari di birra che includono solo birre acquistabili al supermercato, Beery Christmas conta su un gran numero di collaborazioni tra alcuni dei migliori nomi della scena mondiale del craft, molti dei quali sono stati creati in esclusiva per il calendario.

È in vendita su Hopt a 74,90 euro.

Il calendario dell’avvento di amazon

Calendario dell'Avvento Amazon

Il Calendario dell’Avvento 2018 di Amazon

Io non lo sapevo ma Amazon ha un proprio Calendario dell’Avvento: si chiama Amazon Beauty e contiene 24 prodotti e campioni di lusso di vari marchi.

Il valore commerciale pare sia di 250 euro: quanto costa?  65 euro, ma in questo momento è in promozione a 49,50 euro.

Il calendario dell’Avvento con il te

Calendario dell'avvento 2018

Il Calendario dell’Avvento 2018 di Damman Frères

Questo è il calendario dell’Avvento che ho scelto per me: Damman Frères è un marchio francese che produce te meravigliosamente buoni, magistralmente confezionati e dai nomi come Noël à Paris, Nuit à Versailles, Carcadet Pomme D’Amour. 

Nel Calendario dell’Avvento trovate c’è una bustina di te diverso in ogni casellina, incluse le novità della collezione natalizia 2018.

Lo trovate in vendita a 22 euro nel negozio Damman Frères in Piazza XXV Aprile 12

Calendario dell’Avvento Alessi e Panini Comics

calendario dell'avvento 2018 alessi

Il Calendario dell’Avvento 2018 Alessi e Panini Comics

Massimo Giacon e Marcello Jori sono i due autori del Calendario dell’avvento 2018 Alessi: presentato in anteprima al Lucca Comics, si tratta di un libro calendario con 24 piccole storie e grandi illustrazioni, poesie e racconti animati dai personaggi creati dai due artisti.

Il costo è di 35 euro, in vendita nelle librerie.

Calendario dell’Avvento L’Occitane

Calendario dell'Avvento 2018 L'Occitane

Il Calendario dell’Avvento 2018 de L’Occitane

Da anni sogno di comprarmi il Calendario dell’Avvento firmato L’Occitane: contiene 24 prodotti della Maison, 11 dei quali sono best seller, ed esiste in versione classica (49 euro) o Premium (99 euro).

Io chiaramente sogno la Premium.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.