galeries lafayette

Galeries Lafayette a Milano: apertura nel 2018

[Aggiornamento a settembre 2018]

A quanto pare l’apertura delle Galeries Lafayette a Milano slitta al 2021. 

Per la precisione, il tempo dello shopping francese ha già firmato il contratto per avere un posto all’interno di Westfield Milano, maxi centro commerciale che sorgerà a Segrate e ospiterà 300 negozi, 50 ristoranti e 10mila posti auto (a scriverlo, lo ammetto, mi fa un po’ impressione: abbiamo davvero bisogno di tutto questo?).

[Articolo originale]

Galeries Lafayette a Milano, secondo capitolo

Vi avevo già annunciato in questo post l’intenzione dei grandi magazzini francesi (di proprietà della famiglia Moulin, che sta acquistando quote anche di Carrefour) di aprire un nuovo store a Milano, per la gioia di tutti gli amanti dello shopping francese.

Le notizie all’epoca (lo scorso giugno, per la precisione) davano come data di apertura il 2017 e indicavano la location in un generico ‘all’ombra di Segrate’. Che vuol dire tutto e niente.

Ieri però Il Sole 24 Ore ha pubblicato un articolo con qualche dettaglio in più relativo al progetto.

Innanzitutto, si apriranno i battenti nel 2018: quello di Milano sarà il settimo punto vendita all’estero del marchio francese (su 65 totali) e sorgerà all’interno del mall Westfield Milan, 48mila metri quadri poco distanti dall’aeroporto di Linate dove si potranno acquistare marchi italiani e francesi.

Se però avete fretta e soprattutto siete abituati a viaggiare, prima della tappa meneghina Galeries Lafayette ha in programma un’altra apertura a Doha, nel Qatar: nel 2016, infatti, verrà inaugurato un nuovo store all’interno del Katara Plaza, dove il marchio francese occuperà 14mila metri quadri di shopping e quattro ristoranti. Il tutto a meno di sei anni da un’altra apertura illustre, quella a Dubai.

Galeries Lafayette Milano[Credits: foto di Galeries Lafayette]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.