BrewDog birra

Spillatori in camera e frigobar in doccia: The DogHouse, l’hotel per gli amanti della birra

Columbus, amena cittadina capitale dell’Ohio, non è propriamente la meta più turistica degli Stati Uniti: che c’è a Columbus da vedere? Che si fa a Columbus? E soprattutto dove si trova l’Ohio?

Tutte domande legittime, alle quali da oggi si può fornire una nuova risposta: perché qui ha appena aperto i battenti The DogHouse Hotel & Brewery, il primo albergo dedicato alla birra realizzato dal birrificio scozzese BrewDog con un progetto di crowdfunding.

L’hotel in formato birrificio

Sì, avete letto bene: oggi, 27 agosto, si inaugura The DogHouse Hotel&Brewery, in pratica un birrificio formato hotel. O un hotel birrificio, visto che il primo affaccia direttamente sul secondo.

The DogHouse Hotel Columbus Ohio

he DogHouse: l’ingresso

A Columbus, infatti, c’è la base americana della BrewDog, noto marchio scozzese di birra. E da oggi c’è anche un hotel con 32 camere, tra cui otto lussuose suite  e altrettante pensate per chi viaggia in compagnia dei propri animali.

The DogHouse Hotel Columbus Ohio

Sì vabbé, ma cosa c’è di pazzesco in questo albergo?

Dal sapone alla spillatrice in camera

Al momento del check in riceverete subito una birra omaggio e l’accesso gratuito al Museo della Birra situato all’interno della struttura.

Poi vi sveglierete nell’inconfondibile aroma della birra: c’è chi preferirebbe il caffè, forse, ma se siete veri beer lovers saprete apprezzare. Anche perché la colazione è a tema birra.

Se poi vi viene sete, potete sempre spillarvi una birra direttamente in camera, visto che sono dotate di spillatrice (prima dell’arrivo e dopo la prenotazione, si può scegliere quale tipo di birra volete trovare in camera).

Oppure usufruire dei due frigobar, uno accanto al letto e l’altro nella doccia, perché si sa mai che vi venga sete di birra mentre siete intenti a lavarvi (se però prendete la suite, sappiate che ad attendervi ci sarà anche una Jacuzzi ben accessoriata di birra).

Ah, il sapone è fatto a mano usando la birra artigianale e realizzato appositamente per l’hotel da Glenn Avenue Soap Company.

Affaccio sul birrificio

The DogHouse Hotel Columbus Ohio

Ovviamente la vista dalle suites è direttamente sul birrificio e le botti (resta da chiarire se anche i mastri birrai hanno l’affaccio diretto su voi che vi infilate il pigiama).

The DogHouse ha anche spazi appositi per meeting, riunioni ed eventi, perché va bene lavorare ma farlo in un bel posto è meglio.

Vi è venuta voglia di partire? Potete prenotare la vostra camera qui.

–> Fatti un giro anche all’Hobbit Cafè, il locale di Houston ispirato al Signore degli Anelli


Booking.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.