Ramen House Milano

Tra dim sum, ramen e dumpling: Ramen House in viale Montenero

Su vostra indicazione, cari lettori, sono andata a provare anche Ramen House, ristorante giapponese in viale Montenero con un menù specializzato in ramen e dim sum (ormai la mia abbinata preferita).

Ha diversi posti a sedere e un ambiente curato e accogliente, lontano dallo spazio spartano tipico delle trattorie che servono solo ramen. Anche il menù è piuttosto variegato.

Ramen House: menù

Ramen House Milano

I ramen ai frutti di mare di Ramen House

I ramen spaziano dai classici – vegetariano, di maiale, di maiale arrosto, di maiale piccante, con bocconcini di manzo – a proposte relativamente originali come i ramen all’anatra, di gamberi e calamari oppure saltati con manzo e verdure (costi da 8 a 11 euro).

Vastissima la scelta di dim sum: si va dai wan tan di carne al vapore al raviolo di carne brasata, dai dumpling bolliti al pane al vapore con carne e verdure, dai ravioli in brodo a quelli cantonesi o ai Sieuw Mai di pollo o maiale.

Non mancano specialità come l’anatra arrosto, il pollo gong bao piccante, il riso speziato al vapore e gli spaghetti udon. A pranzo si servono piatti unici con noodles, riso, carne e verdure.

Ramen House – Viale Montenero 62 – 02 5510442 – Orari: 12-15 e 19-23.30, chiuso lunedì

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.